La bici elettrica con la cellula

E-Fox permette di spostarsi in modo ecologico con qualunque tempo e in modo divertente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2013]

E Fox 0001

La bicicletta è da molti considearata il mezzo ecologico per eccellenza; inoltre non soltanto non inquina, ma permette anche di fare un po' di movimento.

Il problema è che spostandosi in bici non è possibile trasportare molti oggetti, né ripararsi quando piove. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Scegli il tuo percorso. Sondaggio di Stefano Bargiacchi
Percorso A: Triciclo, Bicicletta, BMX, ZX/Booster, MINI, BMW, Porsche, Ferrari, Pagani, Aston Martin, Bentley. - 18.5%
Percorso B: Triciclo, Bicicletta, Scarabeo/SKY, Bicicletta, Panda, Yaris, Ford Focus, Monovolume Citroen, Panda 4x4. - 26.6%
Percorso C: Triciclo, Bicicletta, Mezzi, Twingo, Mezzi, Bicicletta ATM. - 9.0%
Percorso D: Triciclo, Bicicletta, Bicicletta vintage, Scatto fisso, Bicicletta vintage, Mezzi. - 6.6%
Percorso E: Triciclo, Bicicletta, Mezzi. - 22.8%
Percorso F: Triciclo, Bicicletta, Motorino 50 a forma di moto, Moto 125 ancora più a forma di moto, Moto da strada, Moto da Enduro, Moto da Motard, Moto da Granturismo, T Max. - 16.5%
  Voti totali: 346
 
Leggi i commenti (4)
Pensando a questi problemi è nata E-Fox, un veicolo che unisce la praticità e l'attenzione verso l'ambiente di una bicicletta elettrica con una "cellula" coperta che tiene al riparo gli occupanti.

Ideata da Jesse Stephenson, dispone di un piccolo motore elettrico che le permette di raggiungere una velocità massima di 32 km/h, limite che può essere aumentato se si contribuisce pedalando.

La batteria consente di spostarsi per circa 50 km prima che sia necessario ricaricare. Il vano di carico permette di trasportare oggetti fino a un peso massimo di 45 kg.

«Ciò che abbiamo creato» - spiega Stephenson - «è un modo di spostarsi quotidianamente per lavoro o piacere che è divertente, facile e sicuro. Ciò che mi piace è che un viaggio al negozio non è più solo un viaggio al negozio, ma sembra proprio una mini avventura».

Venduta originariamente a 4.850 dollari (circa 4.3570 euro), dal primo dicembre E-Fox costa 4.190 dollari (circa 3.080 euro) escluse le spese di spedizione.

Dato che ogni esemplare viene assemblato appositamente per ogni richiesta, occorrono tre o quattro settimane dall'ordine affinché la costruzione sia completata.

E Fox 0002
E Fox 0003
E Fox 0004

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ed eventualmente dove dovrebbe parcheggiare secondo te?? Un posto auto è troppo grande, un posto bici o moto è troppo piccolo? O forse si dovrebbe caricare in groppa il triciclo ed entrare in supermercato se fosse? :lol: :shock: Leggi tutto
8-12-2013 23:58

Non solo per quella italiana, ho l'impressione che il gran parte del mondo non sia ancora pronta ad un mezzo del genere. Eppoi mica lo regalano il triciclo eh??? :shock: Leggi tutto
8-12-2013 14:14

La signora pedala sul marciapiede e parcheggia occupando un posto auto... benvenuti su Educhescional Ciannel. ;-) Mauro Leggi tutto
8-12-2013 11:14

Diciamo, col massimo della benevolenza, che non è pensata per una realtà come quella italiana.
8-12-2013 09:09

L'evoluzione del triciclo :lol: per fortuna costa 3000 euro e in Italia non se ne vedranno molti, effettivamente lo stavo dicendo io a ritrovarmelo davanti quando guido, quante buone cose che gli direi.... :twisted:
8-12-2013 05:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4109 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics