In prova: Paragon Hard Disk Manager 12 Suite

IL TEST DI ZEUS - Uno strumento tuttofare per la difesa e la salvaguardia dei dati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2014]

HardDiskManager12

Paragon Hard Disk Manager 12 Suite è un pacchetto multifunzione creato per la gestione degli hard disk grazie agli strumenti di cui è dotato, in grado di agire sul disco di sistema e non solo.

Raccoglie infatti in un'unica interfaccia una ventina di software, ognuno dei quali si articola in una serie di funzioni specifiche per l'area interessata. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1695 voti)
Leggi i commenti (9)
Volendo semplificare al massimo, possiamo dire che la suite può essere suddivisa in quattro aree: funzioni di partizione e ottimizzazione, backup/ripristino e registrazione, salvataggio e copia dei dati, virtualizzazione e migrazione.

A queste si aggiungono, poi, funzioni accessorie come la distruzione sicura dei dati, la copia bit a bit di dischi, il ripristino avanzato in caso di errore, la creazione di sistemi di avvio e così via.

paragon1

Il grande vantaggio nell'utilizzo di questo prodotto sta nel fatto che tutte le funzioni sono gestibili (e combinabili, anche gerarchicamente) da un'unica finestra.

Le operazioni che l'utente desidera compiere vengono "annotate" in una sorta di generatore di macro, che successivamente le esegue in sequenza (a meno che non siano in contrasto tra di loro).

Il motore di partizionamento, con buona probabilità, costituisce l'esempio più efficace oggi disponibile. Esso può dividere ogni tipo di memoria di massa in due o più parti (ottimizzandone l'attività per evitare, per quanto possibile, zone morte o inutilizzate), separandone caratteristiche e funzionalità.

paragon2

Lo stesso ambiente permette di ridimensionare le partizioni stesse e/o di riunirle (con ottimizzazione dei tempi e degli spazi occupati sulla memoria di destinazione durante le operazioni di recovery). Inoltre, in quest'ultima fase, provvede anche a verificare l'integrità e la qualità del record di avvio.

Permette di installare, infine, un proprio boot manager in caso di presenza di più sistemi operativi.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Backup e virtualizzazione con Paragon

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (876 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics