AGCOM condannata per condotta antisindacale

La sentenza dei giudici del Tribunale di Napoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2014]

agcom comportamento antisindacale

L'AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stata condannata dal Tribunale di Napoli per condotta sindacale.

Si tratta di un caso che pare ripetere esattamente quanto avvenuto per la FIAT di Marchionne a Pomigliano d'Arco. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1788 voti)
Leggi i commenti (5)
L'AGCOM avrebbe cioè escluso dalle trattative la CGIL, in questo caso la FISAC-CGIL, la federazione dei dipendenti delle banche che tutela e rappresenta i dipendenti di Banca d'Italia e delle altre autorità di garanzia e vigilanza (CONSOB, AGCOM, Antitrust).

L'8 luglio del 2103 l'AGCOM firmava infatti un accordo separato con altre sigle sindacali, prima ancora di avere convocato e sentito la FISAC-CGIL.

Secondo i giudici del Tribunale di Napoli «l'ordinamento riconosce a tutte le organizzazioni sindacali un eguale diritto all'esercizio delle libertà sindacali, assicurando l'opera di proselitismo e di sostegno economico, ponendo garanzie contro atti discriminatori ed evitando i sindacati di comodo».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Perchè sono un sistema per aggirare la magistratura!!! :wink: :twisted: Senza AGCOM e simili sai quanti "brillanti imprenditori" finirebbero in galera? Ciao Leggi tutto
6-4-2014 13:59

Guarda che sei te che stabilisci CHI ti deve rappresentare! come sindacato: Se non lo stabilisci allora scegli automaticamente la maggioranza! Comunque i sindacati sono limitati dalla legge italiana in molti sensi, al contrario di altri sindacati come quelli Americani. Ciao Leggi tutto
6-4-2014 13:57

{Vedo_il_R}
Bisogna controllare anche gli organismi di garanzia ... tanto garanzia non sono (Se li devono controllare la magistratura, a maggior ragione io mi chiedo, come già mi chiedevo, a cosa servano tutti questi enti, organismi, garanti, ecc. come quello sulla privacy o questa AGCOM (che se non erro è quella "di... Leggi tutto
1-4-2014 09:22

sarebbe ora di stabilire con legge chi sono e che cosa fanno i partiti politici e i sindacati, e come debbano farlo; con tanto di poteri e limiti. Anche perché non si comprende peché io debba essere rappresentato per forza da chi non ho mai delegato a rappresentarmi. E non tiratemi fuori la costituzione, visto che la normativa è solo... Leggi tutto
31-3-2014 21:21

{Giona}
Ma come l`articolo dice: L'AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stata condannata dal Tribunale di Napoli per condotta sindacale. Se quindi ha avuto un comportamento "sindacale" non vedo dove sia il problema!!!
31-3-2014 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2919 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics