Amazon Payments lancia la sfida a PayPal

Debutta il nuovo sistema di pagamento gestito dal gigante dell'e-commerce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2014]

amazon payments 01

C'è un motivo se fino a oggi Amazon non ha ancora deciso di supportare i pagamenti tramite PayPal: la creatura di Jeff Bezos ha pensato di lanciare un servizio analogo tutto suo.

A rivelarlo per prima è stata l'agenzia Reuters: Amazon Payments - questo il nome della novità - permette di pagare diversi servizi, dagli abbonamenti telefonici alle bollette passando per i download digitali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il sito di acquisti online che frequenti di più?
Amazon - 50.8%
Buy Vip - 1.2%
eBay - 33.6%
Groupalia - 0.8%
Groupon - 4.2%
Kelkoo - 2.9%
Privalia - 2.0%
Subito - 3.6%
Triboo - 0.8%
  Voti totali: 1323
 
Leggi i commenti (12)
Il gigante dell'e-commerce si pone quindi come intermediario per i pagamenti esattamente come fa PayPal - con il quale diverse aziende hanno accordi per il pagamento di servizi, bollette e via dicendo - trattenendo una piccola percentuale su ogni transazione.

A questo punto, naturalmente, Amazon diventa l'intermediario d'elezione anche per tutti quei soggetti di terze parti che vendono appoggiandosi all'infrastruttura di Amazon stessa e che attualmente costituiscono circa il 40% delle vendite effettuate attraverso il popolare sito.

Pare che Amazon abbia testato per mesi il nuovo sistema di pagamento grazie alla collaborazione con diverse start-up tra cui l'operatore mobile Ting.

La fiducia riposta in Amazon dovrebbe servire anche da garanzia per tutti quei piccoli venditori che hanno un proprio sito ma ancora non sono riusciti a crearsi una reputazione in Rete e ai quali i potenziali acquirenti sono perciò restii a lasciare i propri dati.

amazon payments

«Se vi fermate un attimo a riflettere sulla possibilità di consegnare a un venditore che non conoscete molto bene il diritto di continuare in futuro a fare addebiti sulla vostra carta di credito, allora vedrete che preferirete sapere che dietro tutto ciò c'è una solida collaborazione con Amazon» commenta Tom Taylor, vicepresidente di Amazon.

«Speriamo» - conclude Taylor - «che il prossimo Spotify, chiunque esso sia, stia pensando ad Amazon per i pagamenti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

nonostante Amazon sia un colosso mondiale.. credo che battere e superare Paypal sia quasi impossibile anche per società di questo calibro. Ad ogni modo sarà sicuramente una bella sfida!
11-7-2014 11:48

@Italo Mi sembra che il tuo problema non sia il metodo di pagamento di Amazon ma il fatto che qualcuno si è impossessato dei dati della tua carta di credito e l'ha utilizzata derubandoti. Se il problema fosse dovuto al metodo di pagamento di Amazon tutti coloro che acquistano su Amazon con carta di credito si troverebbero, prima o poi,... Leggi tutto
13-6-2014 19:24

{Italo}
Semplice nicorac: se uso una ricaricabile vuol dire non voglio lasciare fondi sulla carta più del tempo necessario della transazione. In qualsiasi store, io ricarico poi clicco su paypal e l'addebito è immediato! Tempo di giacenza fondi sulla ricaricabile: 2-5 secondi! Ok? Vediamo cosa succede su Amazon: tu ordini,... Leggi tutto
11-6-2014 21:29

Scusa ma non ho capito la relazione tra l'addebito differito (che ritengo una prova di onestà e non uno svantaggio, dato che sei libero di annullare l'ordine fino a che non viene spedito) e il fatto di essere derubato. Io ho provato a pagare in anticipo su un altro negozio on line e poi patire le pene dell'inferno x il rimborso quando... Leggi tutto
11-6-2014 17:58

{Italo}
Io con il sistea di addebito Amazon non ho più comprato dopo che per la loro lentezza (addebitano quando spediscono non immediatamente coe tutti gli stores online) sono stato derubato sulla carta di credito ricaricabile. La trovata di imitare Paypal me l'aspettavo ma il rapporto di fiducia con loro è ai minimi termini.... Leggi tutto
11-6-2014 15:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1392 voti)
Ottobre 2025
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l’app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 ottobre


web metrics