Galaxy S6 e S6 Edge in vendita dal 10 aprile in Italia

Lo smartphone di punta di Samsung arriva in due modelli e per la prima volta consente di disabilitare le app proprietarie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2015]

galaxy s6 S6 edge

È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per l'arrivo in Italia dei Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, le cui vendite inizieranno il prossimo 10 aprile.

Le due varianti del nuovo smartphone di punta dell'azienda sudcoreana hanno un compito importante: riconquistare gli utenti che paiono essersi un po' disaffezionati negli ultimi tempi, tanto da far crollare le vendite dei dispositivi marchiati Samsung.

All'interno, i due modelli condividono lo stesso hardware: processore Exynos octa-core; 3 Gbyte di RAM; 32, 64 o 128 Gbyte di RAM; fotocamera posteriore da 16 megapixel; fotocamera anteriore da 5 megapixel; lettore di impronte digitali; supporto alla connettività LTE cat. 6 e al Wi-Fi 802.11ac.

L'esterno, per quanto simile (scocca di metallo e vetro Gorilla Glass 4 sia per la parte anteriore che per quella posteriore), presenta una differenza importante: sebbene in entrambi i casi lo schermo abbia una diagonale lunga 5,1 pollici e una risoluzione di 1.440x2.560 pixel, la versione Edge offre una curvatura lungo entrambi i lati lunghi, un po' sul modello del il già noto Galaxy Note Edge.

Questa differenza incide anche sullo spessore, che è leggermente maggiore nel Galaxy S6 Edge (7 millimetri) rispetto al Galaxy S6 (6,8 millimetri). Diverse anche le batterie: quella della versione base è da 2.550 mAh, mentre quella della versione Edge è da 2.600 mAh.

Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2657 voti)
Leggi i commenti (17)

Il sistema operativo è invece sempre il medesimo, ossia Android 5.0 Lollipop, personalizzato con interfaccia TouchWiz e applicazioni proprietarie di Samsung.

Diversamente dal passato, però, per questi modelli l'azienda coreana ha deciso di consentire agli utenti la disinstallazione di queste app: probabilmente Samsung si è accorta che molti utenti le trovavano superflue e ritenevano irritante non poterle disinstallare, o quantomeno disattivarle.

Anche se all'inizio delle vendite mancano ancora circa due settimane, sia il Galaxy S6 sia il Galaxy S6 Edge si possono già preordinare sul sito di Samsung: chi sceglie questa via avrà in omaggio un caricabatterie wireless.

Il Galaxy S6 con 32 Gbyte di memoria è proposto da Samsung al prezzo di 739 euro, mentre la versione con 64 Gbyte di memoria costa 849 euro.

Il Galaxy S6 Edge con 32 Gbyte di memoria è proposto a 889 euro, mentre la versione con 64 Gbyte di memoria costa 999 euro.

Ovviamente i vari operatori telefonici hanno già pronte le proprie offerte che consentono di acquistare lo smartphone a prezzi inferiori a patto di sottoscrivere i piani telefonici proposti.

galaxy s6 S6 edge 02
galaxy s6 S6 edge 03
galaxy s6 S6 edge 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{mcguolo}
Il problema è che non consente di disinstallare le applicazioni, ma semplicemente di disattivarle: non si ricevono più le notifiche per gli aggiornamenti, non si vedono più nel launcher, ma continuano ad occupare spazio.
26-3-2015 11:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4235 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics