Studentessa turca, un anno di carcere per un tweet

Un tweet satirico contro il governatore della sua regione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2015]

studentessa

Un anno di carcere per offese a pubblico ufficiale, sia pure con la condizionale perchè incensurata: tanto è costato un tweet satirico sul governatore della sua regione a Merat Tutcali, una studentessa universitaria turca di sociologia.

Durante il processo la casa della studentessa è stata perquisita due volte dalla polizia. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1187 voti)
Leggi i commenti (5)
La studentessa che aveva ripreso sul suo account Twitter un articolo della rivista satirica online Zaytung, ha dichiarato: "Questa decisione è parte della politica di intimidazione e di pressione sulla gente che pensa diversamente in Turchia."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Ma un retweet ha la stessa valenza di un "Mi piace"? Leggi tutto
23-5-2015 15:59

dicendo "abitato in maggioranza" ecc., sarebbe cambiato qualcosa? Leggi tutto
21-5-2015 10:01

{ictuscano}
Tolardo, grazie. Ora guardate, io non voglio davvero (ma davvero, ripeto) difendere la Turchia, che terrei fuori dalla UE..., ma ricordo che anche in Italia c'è gente che è stata (giustamente) inquisita solo per aver apposto il suo "Mi piace" ad un post FB di qualcun altro che è stato citato per... Leggi tutto
21-5-2015 09:26

{Nilon}
La turchia, con Atatürk, stava marciando verso la direzione "civile", ma adesso, con il suo nuovo illuminato presidente, sta facendo marcia indietro a grande velocità. D'altra parte, se è vero che i politici sono l'espressione di un popolo (e noi italiani sappiamo per certo che è... Leggi tutto
21-5-2015 07:56

{Carlo Catalano}
la studentessa mi piace non si è fatta piegare dalla persecuzione di stato Carlo Catalano
20-5-2015 18:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2834 voti)
Novembre 2025
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 novembre


web metrics