La carta fedeltà smaschera la guardia carceraria assenteista

Timbrava e poi andava al supermercato a fare la spesa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-05-2015]

fidaty

Una poliziotta penitenziaria di Novara è sotto processo in questi giorni per truffa ai danni dello Stato: secondo un esposto presentato da alcuni suoi stessi colleghi della polizia penitenziaria, dopo aver timbrato l'ingresso in ufficio (non lavorava in carcere ma presso l'ufficio che sorveglia i condannati a pene alternative) usciva ancora per andare a fare la spesa all'Esselunga.

Secondo i Carabinieri che hanno svolto le indagini, avrebbe fatto ciò in modo sistematico, circa 150 volte; questo sarebbe documentato dall'uso della carta fedeltà Fidaty di Esselunga che sarebbe stata usata alle casse del supermercato in orari in cui la poliziotta si doveva trovare in ufficio. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2672 voti)
Leggi i commenti (16)
La poliziotta nega gli addebiti sostenendo che, come in effetti è la prassi, la carta fedeltà anche se è nominativa poi viene usata da qualunque componente della famiglia o amico o conoscente che va a fare la spesa.

In pratica, se dovesse essere condannata, l'imputata si sarebbe giocata il posto di lavoro per raggiungere i punti necessari a ricevere un servizio di piatti; avrebbe potuto farsi consegnare la spesa a casa o in ufficio ordinandola online e raccogliendo ugualmente i punti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

In effetti in questo articolo de La Stampa di Novara si dice che sono state acquisite anche immagini, se così fosse es ele immagini ritraessero veramente questa persono in orari lavorativi, la questione comincerebbe ad avere maggiore rilevanza penale...
4-5-2015 18:43

P.S. I captcha sono sempre scelti direttamente dal gestore che offfre il servizio (reCAPTCHA di Google).
4-5-2015 08:42

{umby}
Concordo con Gladiator. La carta fedeltá non ha fotografia, non é un documento di riconoscimento, e chiunque puó utilizzarla, anche chi la trova per strada smarrita dal proprietario. Altro conto, invece, sono le riprese delle telecamere di sorveglianza... Personalmente, uso da almeno due lustri la tessera coop di mia... Leggi tutto
3-5-2015 15:27

Come prova, il solo uso di una carta fedeltà a lei intestata durante l'orario di lavoro, mi sembra un pochino deboluccia, in effetti chiunque in famiglia può averla utilizzata... :?
3-5-2015 10:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1423 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics