Finisce in rissa la cena degli amici di Facebook

Si ritrovano per conoscersi dal vivo e la bella serata finisce a botte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2015]

cena amici facebook rissa assis

Alcuni giovani si conoscono su Facebook, scoprono di avere delle passioni in comune, si scambiano foto e messaggi, e diventano "amici": poi decidono di far passare l'amicizia dal virtuale al reale, si ritrovano dal vivo ed è una grande rimpatriata, una festa in cui pare di conoscersi da sempre. E tutti vissero felici e contenti.

Qualche tempo fa ad Assisi le cose sono andate un po' diversamente rispetto alla favoletta che qui abbiamo raccontato, per lo meno nel finale: gli "amici", infatti, dopo essersi ritrovati dal vivo hanno iniziato a litigare finché è scoppiata la rissa e diversi hanno dovuto ricorrere a cure mediche.

Uno di essi è stato addirittura curato per il taglio profondo causato da un coltello che gli era stato puntato alla nuca.

L'intera vicenda sarebbe passata sotto silenzio se il personale del Pronto Soccorso che ha visitato e soccorso i ragazzi non si fosse insospettito e avesse avvisato la polizia, notando una frequenza anomala negli episodi di «lesioni riportate a seguito di aggressione»: troppi e in troppo poco tempo, e tutti avvenuti tra giovani all'incirca della medesima età.

Il sospetto che tutti i casi fossero collegati è divenuto realtà quando la verità è venuto a galla: le lesioni erano frutto della rissa scoppiata quando gli amici conosciutisi su Facebook hanno deciso di organizzare una cena per incontrarsi di persona, durante la quale a causa di qualche parola fuori posto e di un'abbondante dose di alcool è scoppiata la rissa.

Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2087 voti)
Leggi i commenti (28)

Stando a quanto riportato dalla stampa locale, i gestori del locale in cui l'episodio è avvenuto avrebbero cercato di intervenire per calmare gli animi, riuscendo però soltanto a farsi coinvolgere nella colluttazione.

Dopo il fatto, i giovani hanno cancellato il gruppo Facebook che avevano in comune: non è chiaro se semplicemente perché l'amicizia era ormai chiaramente finita o se, come sostiene la polizia, per cercare di evitare l'identificazione degli iscritti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Diciamo che le mie non erano conoscenze virtuali, ci conoscevamo nella vita reale, e proprio in questa ci eravamo persi di vista, senza litigi o roba simile, su FB ho ritrovato vecchi compagni di classe, abbiamo perfino fatto delle pizzate dopo esserci ritrovati, ho mantenuto i contatti con ex colleghi di lavoro, o persone conosciute... Leggi tutto
24-8-2015 16:47

Veramente le amicizie virtuali stanno dappertutto. Facebook le mette solo in evidenza. :wink:
23-8-2015 01:58

Beh, di default FB suddivide in "amici" e "conoscenti", poi si possono mettere altre mille categorie e gestire le liste a proprio piacimento, in modo che i membri di ciascuna lista sappiano solo ciò che compete a tale lista e nulla più, anche se diventerebbe abbastanza paranoico, peraltro bisognerebbe anche tenere... Leggi tutto
22-8-2015 12:32

Però nella vita "reale" (non capisco perché un mondo come facebook debba considerarsi "irreale"... Fa comunque parte della vita e le emozioni che si provano leggendo o scrivendo sono forse finte?)... Dicevo: Però nella vita "reale" un'amicizia si disfa per un motivo e non solo perché non ci si sente da un... Leggi tutto
22-8-2015 10:59

TI FERMO IO!!!!! Io non sono d'accordo con te per una ragione precisa:anche nella vita reale nel corso degli anni si fanno e si disfano amicizie...Non vedo cosa ci sia di male farlo su Facebook dove gran parte delle amicizie sono virtuali....
22-8-2015 02:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1296 voti)
Agosto 2025
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 agosto


web metrics