HTC licenzia oltre 2.000 persone

L'azienda in grande difficoltà vuole ridurre le spese del 35%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-08-2015]

HTC2 licenzia

La brutta situazione che sta vivendo HTC, le cui vendite sono calate di oltre il 75% dal 2011, sta iniziando a produrre conseguenze concrete: l'azienda ha annunciato che licenzierà il 15% dei propri dipendenti all'interno di un piano che punta a una riduzione delle spese pari al 35%. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2862 voti)
Leggi i commenti (17)
La decisione segue il raggiungimento del minimo storico da parte del valore delle azioni di HTC, tanto che la capitalizzazione dell'azienda è ormai inferiore all'ammontare della liquidità; i posti di lavoro che andranno persi saranno circa 2.250.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

@Neko13 Dalle mie parti si dice volere uovo, gallina e c.. caldo! =)
16-8-2015 01:13

Almeno poniti dei dubbi. Scrivi come se quello che credi sia la verità.. Non indichi motivazioni o altro e così il tuo post è completamente inutile e fa capire la tua disinformazione..
15-8-2015 21:24

come al solito tutte le azione che puntano su android finiscono verso il fallimento. Spero che questo sistema alla fine collassi e chiuda per sempre Poche aziende che fanno ottimi smartphone ad un prezzo onesto (ossia ne troppo costoso come apple, ma nemmeno sottocosto come fanno quasi tutti gli androidphone) con sistema operativo... Leggi tutto
14-8-2015 08:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2764 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics