Intel lancia i Core di sesta generazione

Skylake offre prestazioni grafiche migliorate del 40%, consumi ridotti e supporto a USB-C e Thunderbolt 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2015]

Intel Core i7 sesta generazione skylake

All'IFA di Berlino Intel ha lanciato ufficialmente la sesta generazione di processori Core, basata sull'architettura nota con il nome in codice di Skylake.

Le caratteristiche peculiari di questa generazione non si trovano tanto nell'aumento della potenza computazionale, quanto nel supporto a determinate tecnologie come l'USB di tipo C e Thunderbolt 3, e con miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni grafiche e dei consumi energetici.

Le nuove CPU integrano i chip grafici della serie Intel HD 500, che promettono un incremento di prestazioni pari al 40% rispetto ai chip inseriti nelle CPU Broadwell e sono in grado di pilotare fino a tre display 4K contemporaneamente.

I primi processori Skylake ad apparire saranno quelli contrassegnati come Core i7, Core i5, Core i3 e Core M, mentre bisognerà aspettare un po' di più per Celeron e Pentium. Particolarmente interessante l'offerta di CPU per portatili: Intel ha annunciato il primo Xeon dedicato ai laptop, il modello E3-1500M v5, anch'esso basato su Skylake, il primo processore mobile sbloccato, un Core i7 quad core a 2,7 GHz, e i primi due Core i5 quad core, che lavorano a 2,3 e 2,6 GHz.

Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3026 voti)
Leggi i commenti (10)

In occasione del lancio della sesta generazione di processori Core, Intel ha rivisto i marchi che contraddistinguono i processori Core M, lanciando le versioni m3, m5 e m7: in tutti i casi si tratta di CPU dual core con un TDP base di 4,5 Watt e GPU Intel 515, e sono dedicati ai tablet e ai Compute Stick, i miniPc su chiavetta dell'azienda di Santa Clara

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Filippo}
Sarebbe ora che intel producesse qualcosa di realmente innovativo, invece di queste furbate per rialzare i prezzi. L'oligopolio non si smentisce mai.
4-9-2015 18:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2309 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics