Specifiche tecniche e giudizio della redazione

In prova: Mediacom PhonePad Duo R450 4G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-08-2016]

Mediacom PhonePad R450 4G 9

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Mediacom PhonePad Duo R450 4G

Specifiche tecniche del PhonePad Duo R450 4G di Mediacom:

Dimensioni: 153 x 80 x 18 mm.
Peso: 288 g.
Colore: Nero.
Protezione: Antiurto, resistente alla polvere, antispruzzo, impermeabile, antischiacciamento.
Standard di conformità: IP68.
Vetro: Antigraffio Corning Gorilla Glass 3.
Diagonale dello schermo: 4,5 pollici.
Risoluzione dello schermo: 960x450 pixel.
Tecnologia dello schermo: LCD IPS.
CPU: quad core MediaTek MT6735 a 1 GHz.
RAM: 2 Gbyte.
Memoria interna: 16 Gbyte (espandibile via microSDHC fino a 32 Gbyte).
Fotocamera frontale: 5 megapixel.
Fotocamera posteriore: 8 megapixel con flash a Led.
Connettori: 1 x jack da 3,5 mm; 1 x microUSB.
Tipo scheda SIM: Mini-Sim, Micro-SIM.
Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GSM/UMTS/GPRS/EDGE/HSDPA/HSUPA/HSPA+/4G (LTE).
Batteria: agli ioni di litio, da 5000 mAh.
Sistema operativo: Android Lollipop 5.1. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando devo spostarmi, lo smartphone mi viene comodo soprattutto per...
Consultare le previsioni del tempo.
Navigare le mappe di una città online.
Consultare le informazioni relative a negozi, bar e ristoranti della zona.
Consultare le informazioni relative al trasporto pubblico (autobus, treni, aerei e via dicendo).
Prenotare un taxi o una macchina Uber o un car sharing.

Mostra i risultati (1257 voti)
Leggi i commenti (5)
MEDIACOM PHONEPAD DUO R450 4G
Prezzo Euro 329 (Iva compresa).
Funzionalità 4

Offre tutto ciò che ci si aspetta da uno smartphone di fascia media e in più dispone di pulsanti dedicati per la fotocamera, le emergenze (in linea con la sua particolare destinazione d'uso) e le chiamate. La memoria interna (16 Gbyte) non è molto abbondante, e anche i 32 Gbyte che si possono aggiungere via microSD oggigiorno possono risultare insufficienti.

Prestazioni 3

Sebbene le prestazioni siano più che adeguate per un uso normale, sicuramente non si tratta di uno smartphone per gli amanti dei videogiochi.

Ergonomia 3.5

Studiato per offrire la massima robustezza possibile e resistenza agli agenti atmosferici, si adopera senza difficoltà nonostante sia oggettivamente un po' ingombrante. La posizione dei pulsanti laterali può portare a premere inavvertitamente il pulsante sbagliato.

Documentazione e facilità d'uso 4.5

Il manuale in formato elettronico è completo ed esauriente. La versione di Android installata, priva di fronzoli e personalizzazioni, offre un ambiente familiare.

Condizioni commerciali 3.5

Il prezzo è adeguato, anche se non proprio economico. I lettori di Zeus News possono acquistarlo online a prezzo scontato.

Giudizio Globale 3.5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)


{utente anonimo}
Faccio il fabbro arrivo da un nokia 2710,ho sempre buttato i cel per problemi all'altoparlante che con la micro polvere di ferro saltava: questo mi ha durato 3 mesi!350€! , il nokia 5 anni !100€! Non serve aggiungere altro!
6-4-2016 12:17

Dal punto di vista estetico può piacere o non piacere, direi che è questione di gusti, forse potrebbe sembrare "strano" se utilizzato in certi ambienti o in certe situazioni per via dei colori e della forma assai particolare. Dal punto di vista pratico, pur non avendo potuto provarlo come merlin, sono convinto che possa dare... Leggi tutto
13-3-2016 10:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2263 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 settembre


web metrics