Apple cambia nome a OS X

Una novità che è un ritorno al passato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2016]

macos

All'inizio c'era MacOS. Poi, con l'arrivo della versione 10 (completamente riscritta rispetto a quella classica), si è iniziato a parlare di Mac OS X o, semplicemente, di OS X.

Ora Apple è pronta a fare un tuffo nel passato e riesumare la denominazione MacOS, eliminando la X e lo spazio tra Mac e OS.

Un annuncio ufficiale in questo senso ancora non è stato dato ma, come segnala 9to5Mac, a quanto pare l'azienda di Cupertino sta iniziando a utilizzare la dizione MacOS, iniziando dalla pagina dedicata alla Giornata della Terra 2016. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'č un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1667 voti)
Leggi i commenti (11)
A dire la verità, già lo scorso mese la dicitura MacOS era stata individuata in un frameword per OS X 10.11.4. Considerata l'attenzione di Apple per il marketing, è probabile che tutto ciò sia tutt'altro che casuale.

Ribattezzare OS X semplicemente MacOS avrebbe senso dal punto di vista dell'uniformità dei nomi: a quel punto Apple disporrebbe di iOS, watchOS, tvOS e MacOS, tutti chiaramente identificabili come appartenenti a una sola famiglia.

Quanto alla tempistica, l'annuncio del nuovo nome potrebbe anche avvenire già in occasione della prossima WWDC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Infatti Mac OS X era la versione 10 di Mac OS poi faceva pių fico chiamarlo Mac OS ics... Si vede che oggi fa pių fico tornare al passato anche se cosė si capisce ancora meno la versione ma, tanto, questo non frega pių a nessuno.
20-4-2016 18:52

{ice}
la X inizialmente stava per 10 ma visto che ormai sono alla 11..... e che anche MS Windows č arrivato alla 10....(tra l'altro saltando la 9....anche se l'evoluzione rispetto alla 8.1 no lo giustificherebbe). ASpettiamoci quindi un MacOS 11
16-4-2016 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il client torrent che utilizzi di pių?
ĩTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2954 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics