Microsoft chiude Skype UK e licenzia 220 persone

Saranno abbandonati gli storici uffici in cui Skype nacque.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2016]

microsoft licenzia skype

Skype è una creatura britannica: il più noto programma per la telefonia VoIP (e non solo) nacque a Londra nel 2002.

Anche dopo l'acquisizione da parte di Microsoft, nel 2011, gli uffici di Londra sono sempre rimasti aperti e operativi: ma ora, con la riorganizzazione interna in corso, sono destinati a chiudere per sempre.

L'annuncio è ufficiale: Microsoft chiuderà gli uffici e licenzierà 220 dei quasi 400 dipendenti che vi lavorano. Gli altri saranno reimpiegati in altre sedi, a partire da quella di Paddington. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (618 voti)
Leggi i commenti (8)
Secondo il gigante di Redmond, molte posizioni sono ormai ridondanti e, pertanto, è necessario eliminare i doppioni. Chi perderà il lavoro sarà aiutato «a trovare nuove opportunità, dove possibile».

Le decisioni sullo sviluppo di Skype d'ora in avanti verranno prese esclusivamente nel quartier generale americano, dove di recente ci sono già stati 300 licenziamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{vinicio}
@ Giuseppe Se l'italia è stata sfasciata è per incapacità, per corruzione e perché gli accordi internazionali che sono in cerca di ratificazione ufficiale sono in realtà già in divenire nei fatti. Per realizzare quest'opera di cambiamento, molti sono quelli che si sono dati da fare; per... Leggi tutto
22-9-2016 10:23

{Giuseppe}
la micromorbida sta attuando una certa politica aziendale esattamente come faceva un allegro magnate italiano torinese, noto ingegnere ( senza troppo ingegno evidentemente oppure fortemente anti italiano come molti purtroppo!! ) in recente passato, comprava aziende le rovinava le spolpava e le chiudeva! cos' abbiamo perso... Leggi tutto
21-9-2016 10:40

{Paolo Del Bene}
Se gli sviluppatori di Skype non saranno troppo ingordi, provino a farsi assumere dalla FSF Free Software Foundation link[/url] Per le assunzioni in FSF leggere: [url=http://forum.zeusnews.com/link/342919]link
21-9-2016 02:19

{utente anonimo}
Skype è nata in Estonia e gli uffici dove avviene lo sviluppo si trovano ancora a Tallinn e Tartu.
20-9-2016 13:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5212 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics