Windows 10 Creators Update, da Paint in 3D alla realtà virtuale

La parola d'ordine dell'aggiornamento primaverile è creatività.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2016]

microsoft creators update annuncio gaming 2

Arriverà in primavera il secondo, massiccio aggiornamento per Windows 10, finora noto con il nome in codice di Redstone 2.

Il successore dell'Anniversary Update, rilasciato lo scorso luglio, si chiama Creators Update e il nome già indica che cosa possiamo aspettarci da esso: nuove funzionalità e software che non si limitano a migliorare l'esperienza utente (com'era in fondo per l'Anniversary Update) ma si concentrano sulla «creatività», come Microsoft ama sottolineare.

1. 3D per tutti

La prima novità è quello che Microsoft chiama «il viaggio dal 2D al 3D», per rendere Windows 10 un ambiente adatto non soltanto alla realtà virtuale ma anche alla realtà aumentata e alle interfacce olografiche. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3038 voti)
Leggi i commenti (6)
A questo scopo arriverà tutta una serie di strumenti dedicati al 3D: si potrà per esempio effettuare la scansione tridimensionale di un oggetto usando lo smartphone, modificarla con Paint ed esaminarla con la realtà aumentata tramite HoloLens, per poi condividerla con un amico grazie alla realtà virtuale.

«Vogliamo che vi muoviate in un mondo 3D con la stessa naturalezza con cui scorrete un documento» afferma Microsoft.

2. Paint e PowerPoint in 3D

windows10 creators update

L'introduzione del supporto al 3D passa attraverso l'aggiornamento di molti software popolari: durante la presentazione Microsoft ha dato dimostrazione di che cosa ciò significhi nei casi di Paint e PowerPoint, ora in grado di creare e modificare oggetti tridimensionali.

Le funzioni permettono non soltanto la realizzazione degli oggetti, ma anche la condivisione e l'invio a una stampante 3D. PowerPoint dispone poi di una libreria di clipart 3D utilizzabili nelle presentazioni.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Realtà virtuale per tutti e videogiochi in streaming

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

!!!!!!!!!!!! Ma come puoi, tu che hai visto la 'grandezza' di XP, e Seven, paragonare quella schifezza, quell'aborto, quel gigantesco flop peggiore di Vista, figlio di un business estremo e senza scrupoli, a un OS vero, come quelli da te prima citati?!? Porca miseria, qui non si tratta di 'funzionalità extra', che si possono ignorare a... Leggi tutto
14-11-2016 02:52

Il mondo è bello perchè è vario....... =)
13-11-2016 19:25

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Leggi tutto
12-11-2016 20:36

@jinkazama82it Personalmente l'esperienza che hai vissuto con Seven io l'ho vissuta con Vista (che per me si chiama ancora sVista :wink: ). Seven, nelle mie personali esperienze, si è dimostrato pari e, in alcuni casi, anche migliore di XP, W8 mi sembra senza infamia e senza lode, non ha mai avuto nulla che mi invogliasse a lasciare... Leggi tutto
12-11-2016 15:10

al di là di funzionalità che non piacciono o meno, Windows 10 è un ottimo sistema operativo, ha una gestione della memoria sia essa VRam che Ram a dir poco strepitosa. vengo da un'esperienza sui S.O. Microsoft molto lunga e se con rammarico lasciai Windows XP (miglior OS a 32bit della Microsoft) per passare a Windows 7 (che non mi ha... Leggi tutto
12-11-2016 10:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6192 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics