Google al lavoro su due smartwatch con Android Wear 2.0

Debutteranno all'inizio del nuovo anno e avranno un'interfaccia tutta nuova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2016]

AndroidWear20Watches

Jeff Chang, responsabile dei prodotti Android Wear presso Google, l'ha confermato: il gigante di Mountain View è al lavoro su due smartwatch con Android Wear 2.0.

Nonostante il progetto venga sviluppato interamente "in casa", gli smartwatch non avranno né il marchio Google né il marchio Pixel: invece, avranno il marchio del produttore dell'hardware.

Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2017, ossia in concomitanza con la nuova versione di Android Wear che, oltre a un'interfaccia rivista, porta con sé il supporto ad Android Pay e a Google Assistant.

Sulle caratteristiche tecniche c'è ancora il segreto: per ora si sa che un modello, noto con il nome in codice di Angelfish, avrà un quadrante di dimensioni maggiori rispetto al fratello e supporterà LTE, mentre il secondo, Swordfish, non supporterà LTE e avrà un quadrante più piccolo.

Android Wear 2.0 sarà compatibile sia con i dispositivi iOS che con i dispositivi Android, anche se Chang ammette che «ci saranno delle differenze».

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1683 voti)
Leggi i commenti (9)

In generale, il 2017 dovrebbe vedere una vera e propria invasione di smartwatch Android, che puntano a ricavarsi una propria nicchia tra i due giganti di questo mercato nascente: Apple da un lato e Samsung (con Tizen OS) dall'altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Certo che spendere qualche centinaio di euro per uno smartwatch e poi usarlo solo come bracciale a vibrazione sarebbe decisamente eccessivo... :wink:
28-12-2016 18:40

L'unica caratteristica che mi interessa degli smartwatch è la vibrazione per le chiamate in arrivo, dato che spesso per lavoro mi trovo in luoghi decisamente rumorosi e mi capita di non sentire la suoneria del telefono. Mi basterebbe un braccialetto che abbia tale funzione, anche senza display, e se costasse meno di 20 euro potrei anche... Leggi tutto
28-12-2016 15:29

Direi che chi mi ha preceduto ha sottolineato le due principali criticità di questi dispositivi che, in realtà, non mi sembra aggiungano nulla di utile a dispositivi che già esistono. Personalmente li ritengo ancora inutili, eccessivamente costosi per ciò a cui dovrebbero servire, e poco pratici.
28-12-2016 14:39

Per me il difetto principale di questi aggeggi (come in realtà di tutti i dispositivi mobile) è l'autonomia. Attualmente, nonostante abbia meno funzioni e sensori dei concorrenti, ritengo sia più interessante la linea Pebble, perché con il display e-ink (ora anche a colori) permette di allungare la durata di una ricarica di parecchi... Leggi tutto
27-12-2016 11:17

{dino}
Sarebbe ora di finirla con questi schermi lillipuziani. Che paradosso assurdo! In una epoca di informazioni dilaganti, gli schermi si stanno restringendo sempre più, dai 24"+ dei PC, ai 13-15" dei laptop, agli 8-10" dei tablet, ai 5-6" degli smartphone, a queste fesserie da 1-1,5", illeggibili da chi ha... Leggi tutto
24-12-2016 15:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2404 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 settembre


web metrics