Svelato BlackBerry DTEK 70, con Android 7 e tastiera Qwerty

Finora noto come Mercury, sarà l'ultimo smartphone prodotto dall'azienda canadese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2016]

blackberry mercury

Finora era noto con il nome in codice di Mercury, ma delle sue specifiche e del suo aspetto ancora non si sapeva nulla.

Alcuni rendering sfuggiti in Rete hanno iniziato però a fare luce su quello che dovrebbe essere l'ultimo smartphone prodotto da BlackBerry, che poi passerà il testimone a TCL.

Il nome ufficiale dovrebbe essere BlackBerry DTEK 70, indice del fatto che ci troviamo di fronte al modello di punta dopo i BlackBerry DTEK 50 e BlackBerry DTEK 60. In estrema sintesi si tratterà di uno smartphone Android dotato di tastiera fisica.

La presenza di una tastiera Qwerty, che un tempo era una sorta di "marchio di fabbrica" dei BlackBerry, può essere un tentativo di richiamare l'utenza tradizionale dei prodotti BlackBerry, mentre l'aspetto complessivo ricorda quello del BlackBerry Passport, sebbene la lunghezza sia maggiore.

Lo schermo dovrebbe essere curvati lungo i due lati lunghi e avere una diagonale lunga 4,5 pollici mentre per quanto riguarda i componenti interni si parla di un chipset Snapdragon 821 con 3 Gbyte di RAM. Il sistema operativo invece dovrebbe essere Android 7 Nougat.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2155 voti)
Leggi i commenti (8)

L'immagine approdata in Internet infine indica chiaramente che il DTEK 70 disporrà di un lettore di impronte digitali, che sarà integrato nella barra spaziatrice.

Per il momento, ogni informazione va comunque accolta con il beneficio del dubbio: soltanto a gennaio sapremo se le indiscrezioni saranno confermate.

blackberry mercury 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

A me il dubbio più grosso che sorge è sulla opportunità di acquistare un dispositivo di fascia alta (come si suppone questo sia) da un'azienda che ha già comunicato che venderà la propria divisione hardware e che lascerà quindi sviluppo e supporto del dispositivo ad un altra azienda mantenendo, forse, solo sviluppo e supporto SW. :?
29-12-2016 15:45

{utente anonimo}
mmm, hai misurato la foto? io a occhio ricordavo che ci sono dei cell 4.5 da quasi 14cm, aggiungici la tastiera querty a spanne arriviamo ben oltre i 15.5, magari non a 20 ma era per dire. ah, 800 erano euri, non so perché il simbolo non è venuto.
29-12-2016 14:41

Se la diagonale dello schermo, come dichiara l'articolo, è pari a 4,5 pollici la lunghezza dell'apparecchio è approssimativamente 6,1" ( 15,5 cm) non mi pare tanto esagerato.
29-12-2016 00:09

{utente anonimo}
mmm, vediamo, 20cm x 800¤, e ti danno anche il borsello per portarlo in giro. Prevedo un successone :-)
28-12-2016 10:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2669 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics