Bug in Microsoft Edge, ma la patch arriverà soltanto il mese prossimo

Scoperto a novembre, è attualmente senza rimedio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2018]

Microsoft Edge bug

Con il passare delle versioni e il conseguente raffinamento progressivo, il browser Microsoft Edge è riuscito ad accumulare un certo numero di fan, pur restando comunque lontano dai fasti di Google Chrome.

Gli utenti del browser di Microsoft faranno tuttavia bene ad accantonarlo per un po': il Google Project Zero ha rivelato l'esistenza di una falla che lo interessa ed è tuttora priva di patch. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2423 voti)
Leggi i commenti (18)
Quelli del Project Zero non sono dei completi irresponsabili: avevano infatti avvisato Microsoft già 90 giorni fa, spiegando all'azienda che - come da prassi - trascorso quel tempo avrebbero reso pubblica la vulnerabilità.

Tenere nascosta all'infinito una falla non è infatti mai una buona idea: come l'hanno scoperta i tecnici di Google, così qualcun altro potrebbe farlo, ed è bene che il grande pubblico ne sia a conoscenza per potersi difendere anche in assenza della correzione.

Così, dopo aver concesso a Microsoft una proroga ulteriore di due settimane, i membri del Project Zero hanno deciso di rivelare l'esistenza del bug, che riguarda il componente di Edge noto come Arbitrary Code Guard.

La vulnerabilità è ritenuta di media serietà, ed è collegata al compilatore JavaScript Just In Time.

A discolpa di Microsoft possiamo dire che il ritardo non è dovuto a negligenza: il team deputato a gestire la sicurezza di Edge s'è subito messo al lavoro, ma ha scoperto che «la correzione è più complicata di quanto ritenessimo inizialmente».

Allo stato attuale, è probabile che la patch sarà presente nel Patch Tuesday di marzo, fissato per il 13 di quel mese. Fino ad allora, Edge resta vulnerabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Infatti. In ogni caso mi sembra piuttosto significativo il grafico presentato nell'articolo del secondo link che ho postato, che mi sembra più indipendente, dal quale si evince che oggi Edge +IE sono al 7,8% di share e, ancora più significativo è il secondo grafico che si apre cliccando su quello presente nello stesso articolo dove... Leggi tutto
24-2-2018 18:49

Dici bene che la fonte è di parte; nel link che hai postato si legge: :o Leggi tutto
24-2-2018 16:46

Considerato il risultato dichiarato, vedi link[/url], e sempre che sia vero considerata la fonte che definirei di parte, direi che non lo è - infatti gli utilizzatori sono raddoppiati - però lo è se si considera il loro numero totale rispetto agli utilizzatori degli altri browser: [url=http://forum.zeusnews.com/link/525152]link. In ogni... Leggi tutto
24-2-2018 15:35

:lol: :lol: :lol: Perché è una battuta, vero? Leggi tutto
22-2-2018 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1891 voti)
Gennaio 2026
Addio negozi senza commessi: Amazon chiude i punti vendita Fresh e Go
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 gennaio


web metrics