Galaxy Book2, la risposta di Samsung al Surface di Microsoft



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2018]

galaxy book 2 01

Si chiama Galaxy Book2 l'ultima proposta di Samsung per chi desidera un 2-in-1 con Windows 10 e processore Arm, puntando in tal modo a una superiore durata della batteria senza sacrificare troppo della potenza di calcolo.

Questo dispositivo, in particolare, adotta un SoC Snapdragon 850, che in sostanza è uno Snapdragon 845 modificato per funzionare al meglio con batterie più capienti (rispetto a quelle degli smartphone) e con il maggiore consumo di energia richiesto dai laptop e dai tablet.

Il risultato è una macchina che non dovrebbe far rimpiangere (o almeno non troppo) un tablet tradizionale basato su processore Intel o AMD, fornendo allo stesso tempo la stessa comodità di un tablet. Si potrebbe anche dire, quindi, che è la diretta risposta di Samsung ai Surface di Microsoft.

In effetti, anche l'aspetto richiama quello dei Surface: il Galaxy Book2 è un tablet attrezzato con una speciale staffa per l'utilizzo su una superficie piana e accompagnato da tastiera staccabile e pennino.

Lo schermo è un Amoled da 12 pollici con una risoluzione di 1260x1440 pixel, mentre il già citato Snapdragon 850 (un octa core con quattro core che lavorano a 2,96 GHz e quattro core che lavorano a 1,7 GHz) è accompagnato da 4 Gbyte di RAM, 128 Gbyte di memoria interna e un modem LTE Snapdragon X20, che supporta velocità fino a 1,2 Gbit/s in download e 150 Mbit/s in upload.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1782 voti)
Leggi i commenti (38)

La fotocamera posteriore monta un sensore da 8 megapixel mentre quella anteriore deve accontentarsi di 5 megapixel. Vi sono poi uno slot per schede microSD e due porte Usb Tipo-C, oltre a un lettore di impronte digitali.

Secondo quanto dichiarato da Samsung, la batteria offre fino a 20 ore di autonomia e il Galaxy Book2 è in grado di passare da Wi-Fi a LTE senza soluzioni di continuità, garantendo quindi la possibilità di restare online senza alcuna interruzione.

L'arrivo sul mercato è fissato per il prossimo 2 novembre negli Stati Uniti, dove costerà 999 dollari.

galaxy book 2 02
galaxy book 2 03
galaxy book 2 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1911 voti)
Settembre 2026
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics