Lo smartphone di Energizer offre 90 ore di conversazione continua

La batteria da 18.000 mAh funge anche da power bank.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2019]

energizer smartphone

Nonostante tutti i progressi fatti dall'industria nel campo della telefonia mobile, gli smartphone hanno ancora una debolezza: la batteria dura troppo poco.

Tutti gli accorgimenti introdotti in questi anni hanno permesso di costruire smartphone che, con un po' d'attenzione, funzionano per un'intera giornata senza dover essere ricaricati; tuttavia, se appena l'uso si fa un po' più intenso ecco che è necessario andare in cerca di una presa di corrente.

Al Mobile World Congress 2019 Energizer, un'azienda nota soprattutto per la produzione di pile, ha presentato la propria soluzione: un telefono la cui caratteristica principale è proprio la presenza di una batteria enorme.

Si chiama Energizer Power Max P18K Pop e monta una batteria da 18.000 mAh: per fare un paragone, il recente Galaxy S10 di Samsung, modello di punta di quell'azienda, si ferma a 4.100 mAh per la versione Plus.

C'è un motivo se la maggior parte degli smartphone odierni monta batterie che paiono sottodimensionate: la ricerca ossessiva della sottigliezza.

Energizer ha deciso di ignorare completamente questo principio e infatti il Power Max P18K Pop ha uno spessore di oltre 3 centimetri.

Tuttavia, in cambio di un'apparenza elefantiaca offre un'autonomia di 90 ore in conversazione e di 50 giorni in standby, ed è capace di riprodurre video continuamente per due giorni interi prima di chiedere una ricarica.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4171 voti)
Leggi i commenti (39)

Funge inoltre da power bank, cedendo parte della propria energia a uno smartphone meno dotato. Per una ricarica completa ha bisogno di 9 ore, a patto di usare il caricabatterie rapido in dotazione.

Per quanto riguarda le specifiche, ci troviamo di fronte a uno smartphone tutto sommato nella media: SoC Helio P70 (analogo, come prestazioni, a uno Snapdragon serie 600), 6 Gbyte di RAM, 128 Gbyte di memoria interna espandibili via micro SD, schermo da 6,2 pollici con risoluzione di 2160x1080 pixel, tripla fotocamera posteriore con obiettivi da 12, 5 e 2 megapixel (quest'ultimo funge da sensore di profondità) e anteriore da 16 e 2 megapixel.

Sono presenti una porta USB Tipo-C per la ricarica e la connessione al PC e il lettore di impronte digitali. Il sistema operativo è Android 9 Pie e il lancio sul mercato è previsto per il prossimo mese di settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Per chi non è abituato sì. Per motivi che non sto ad acclarare non riesco a verificare con esattezza anche se ce l'ho ancora ma il mio Microtac del 1992 con la batteria maggiorata è ben più spesso di 3 cm. Qualcuno ne ha uno sottomano per verificare? A memoria supera i 5cm Questo per l'autonomia che ha è una sottiletta. :lol: Leggi tutto
8-3-2019 23:30

{ictuscano}
Va bene spessore per guadagnare autonomia, ma 3 cm sono uno sproposito. E' chiaramente un prodotto di nicchia: può servire a chi deve stare a giro per qualche giorno (tipo escursionisti, alpinisti) lontano da prese di corrente. Magari lavoratori che non possono stare dietro alle prese (piattaforme offshore per esempio).E... Leggi tutto
8-3-2019 10:23

Francamente non sono ancora riuscito a capire se è uno smartphone con una batteria enorme o un power bank, probabilmente piuttosto costoso, che fa anche da smartphone... :? In ogni caso, a parte la soluzione custodia da cintura, la vedo impegnativa portarselo dietro.
5-3-2019 19:24

Il problema di usare il telefono durante le calamità, o subito dopo, è che si tratta di eventi temporalmente imprevedibili. Quindi accadono sempre quando il telefono è scarico. A questo proposito sarei interessato a sapere se esiste un qualche dispositivo che si ricarica in aria: siamo immersi in campi di radiazioni di ogni genere... Leggi tutto
28-2-2019 21:25

{umby}
Personalmente mi preoccupa di più il fatto che ci vogliono ben 9 ore col caricabatterie rapido (e col lento invece, quanti giorni?) per caricarlo. A meno di usarlo nei casi di calamità, in cui lo tieni sotto carica continua pronto per i casi di emergenza...
28-2-2019 16:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3184 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics