Apple TV+, News+, Arcade e Apple Card.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2019]
Confermando in pieno le attese, Apple ha svelato Apple TV+, il servizio di streaming televisivo e cinematografico di cui ormai si parlava da un po'.
Utilizzabile tramite un'apposita app, il servizio offrirà contenuti originali - serie televisive, documentari, film - grazie agli accordi di collaborazione stretti con partner del calibro di Stephen Spielberg, J.J. Abrams, M. Night Shyamalan, Oprah Winfrey, Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, ma sarà in grado anche di mostrare contenuti appartenenti ad altre piattaforme quali Showtime e HBO.
Il lancio della Apple TV+ è fissato per il prossimo autunno in 100 Paesi, mentre per quanto riguarda i costi di abbonamento per ora a Cupertino tutto tace: è stato soltanto rivelato che non saranno presenti pubblicità e che i contenuti saranno fruibili anche offline.
Quanto ai dispositivi compatibili, non sarà necessario avere per forza un apparecchio a marchio Apple: l'app sarà disponibile infatti non solo per iOS e macOS ma anche per Roku, Fire TV e per diverse Smart TV, come quelle di Samsung, LG, Sony e Vizio.
Sebbene la Apple TV+ fosse l'annuncio più atteso dell'evento di presentazione, non è stato l'unico: durante lo stesso evento hanno fatto la loro apparizione anche Apple News+, Apple Card e Apple Arcade.
Apple News+ è, come il nome lascia intendere, un servizio di abbonamento dedicato alle notizie e in particolare a rendere disponibili i contenuti delle riviste più popolari attraverso un'app dedicata.
Sono già 300 le testate pronte a condividere il proprio materiale attraverso Apple News+, con nomi quali National Geographic, The Wall Street Journal, Vogue.
Di questo servizio, per ora operativo soltanto in America, sono già noti i prezzi, dato che Apple News+ è già attivo su tutti i dispositivi con almeno iOS 12.2 e macOS 10.14.4: 9,99 dollari al mese negli Stati Uniti e 12,99 dollari al mese in Canada. È anche possibile sottoscrivere abbonamenti familiari per un massimo di sei persone.
Apple Arcade riguarda invece i videogiochi: non mira a fare concorrenza diretta a servizi come Google Stadia ma mette a disposizione un centinaio di nuovi giochi accessibili tramite una sezione dedicata dell'App Store.
Anche questo servizio è in abbonamento e i giochi presenti non mostrano spot né propongono acquisti in-app. Il lancio, come per la Apple TV+, è previsto in autunno, ma in un numero superiore di Paesi: 150.
Infine, è stata svelata la Apple Card. Creata con la collaborazione di Goldman Sachs, è una carta di credito digitale accessibile tramite l'app Apple Wallet e che restituisce il 2% di ogni acquisto effettuato tramite Apple Pay e Apple Card.
Insieme alla carta digitale è stata annunciata anche una sua versione "fisica", che però non mostrerà le informazioni normalmente presenti su questo tipo di tessere: non ci sarà il numero di carta di credito, né il CVV, né lo spazio per la firma o la data di scadenza, perché tutte le informazioni saranno accessibili solo dall'Apple Wallet.
Il lancio della Apple Card è fissato per l'estate di quest'anno, ma solo negli Stati Uniti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
etabeta