Surface senza Wi-Fi per colpa del nuovo firmware

Gli ultimi driver non funzionano con le reti a 5 GHz.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-08-2019]

microsoft surface wifi

Se possedete un dispositivo Microsoft Surface e all'improvviso non riuscite più a connettervi alle reti Wi-Fi a 5 GHz, la colpa non è di un guasto: si tratta invece di un problema l'ultimo aggiornamento dei driver.

Come stanno segnalando diversi utenti sia su Reddit che sui forum di Microsoft, l'aggiornamento dei driver alla versione Marvell Semiconductor, Inc. - Net - 15.68.17013.110 per motivi ancora da chiarire impedisce il funzionamento delle connessioni a 5 GHz. Gli utenti ricevono un messaggio che dice Impossibile connettersi alla rete. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3274 voti)
Leggi i commenti (31)
Le connessioni Wi-Fi a 2,4 GHz continuano a operare, ma è chiaro che qualcosa nei driver contenuti nel firmware più recente, da poco rilasciato da Microsoft, non funziona come dovrebbe.

Al momento l'unica soluzione possibile è ripristinare la versione precedente dei driver.

Microsoft per ora non ha commentato il problema, che pare verificarsi sporadicamente e non su ogni singolo esemplare di Surface, anche se in base alle segnalazioni tutti i modelli possono presentare questo malfunzionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Infatti lo si trova anche su router WiFi piuttosto datati, non dovrebbe essere un grosso problema testarlo da parte di M$ se non fosse che tutti gli aggiornamenti che rilascia, se va bene, sono in versione alfa... Leggi tutto
14-8-2019 16:12

" Noi lo abbiamo pure scritto non solo detto. Basta che altri aiutino nella diffusione dell'informazione, non ho molti soldi da spendere in pubblicità " Per questo vi ammiro! :vittoria: Ciao
12-8-2019 19:43

@mda Noi lo abbiamo pure scritto non solo detto. Basta che altri aiutino nella diffusione dell'informazione, non ho molti soldi da spendere in pubblicità :P
12-8-2019 19:09

Non solo è pieno di altri problemi! Insomma più fetecchia di questo la MS non poteva fare! :lol: Ma dato che paga tonnellate di pubblicità, troverai pochi che lo dicono! Ciao Leggi tutto
12-8-2019 00:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (3034 voti)
Marzo 2026
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 marzo


web metrics