Lo smartphone con lo schermo allungabile

Basta un gesto e diventa un tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2020]

tcl smartphone allungabile

Mentre Samsung e Motorola scommettono sugli smartphone pieghevoli, lasciando negli utenti per lo più un'impressione di scarse robustezza e durabilità, la cinese Tcl decide di procedere in una direzione diversa.

Il risultato di questo percorso è un dispositivo che a prima vista sembra un normale smartphone. In realtà, però, si trasforma in un tablet a tutti gli effetti grazie al proprio, particolare schermo allungabile.

Stando alle immagini sfuggite in rete, infatti, basta tirare verso l'esterno il bordo destro dello smartphone (dove, sul retro, è alloggiata la fotocamera posteriore) perché una nuova porzione di schermo appaia e contribuisca ad aumentare le dimensioni complessive del display.

Purtroppo, al momento non ci sono a disposizione informazioni aggiuntive rispetto a quelle che si possono ricavare dalle immagini.

Pare tuttavia che lo smartphone "allungabile" sia ben oltre lo stadio di concept ma sia, anzi, vicinissimo al prodotto finito. La sua presentazione sarebbe dovuta avvenire nel contesto del Mobile World Congress 2020, ma l'evento è stato annullato a causa dei timori circa l'epidemia di Covid-19.

Tcl ha quindi preferito far calare il silenzio su tutto: se qualcosa si sa del misterioso dispositivo è soltanto grazie a quanto è riuscito ad arrivare nel web.

tcl smartphone allungabile 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Francamente da queste immagini e informazioni mi sa che è difficile capire se e quanto sia più robusto dei Samsung e Motorola, in ogni caso costerà almeno come quelli per cui , nel mio caso almeno, resterà sugli scaffali.
3-4-2020 17:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1449 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics