Videochiamate: usare Skype senza account grazie alle riunioni immediate

Riuscirà a sottrarre utenti a Zoom?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2020]

skype riunione immediata

Si potrebbe pensare che la situazione attuale, che costringe quelli che possono farlo a lavorare da casa, sia un momento di gloria per Skype, probabilmente la più anziana applicazione per la telefonia VoIP e le videochiamate.

Invece basta guardarsi un po' in giro per scoprire che a farla da padrone sono alternative magari fino a oggi sconosciute al grande pubblico, come Google Hangouts Meet, Zoom, Microsoft Teams e altre ancora.

Skype, che comunque ha una vasta base di utenti, ha quindi deciso di riguadagnare il terreno perduto aggiornandosi con una nuova funzione; Meet Now (in italiano Riunione Immediata).

Prima dell'introduzione di Meet Now, chi voleva partecipare a una chiamata doveva per forza possedere un account Skype. Ora, invece, diventa possibile organizzare una riunione virtuale senza la necessità di avere un account, nemmeno nel caso dell'organizzatore.

Secondo Microsoft bastano tre clic per avviare una riunione immediata, e l'intera operazione può essere condotta anche dal browser (solo Edge e Chrome sono supportati): non è necessario scaricare il client di Skype sul PC, dato che la versione web è più che sufficiente.

Una volta creata la riunione basta inviare un link alle persone che vi dovranno partecipare: se queste hanno l'app di Skype installata, essa si aprirà automaticamente; in caso contrario si aprirà una scheda nel browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

In effetti anche nella mia azienda Hangouts Meet ha soppiantato completamente Skype essendo inclusa nella suite di Google che usiamo da tempo per posta, cloud e relativi strumenti office.
24-4-2020 18:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4444 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics