Myst torna con la realtà virtuale

Lo storico videogioco sbarca su Oculus Quest 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2020]

myst vr

È stato un gioco rivoluzionario che ha pesantemente influenzato tutto ciò che è venuto dopo: sotto l'apparenza di una "normale" avventura punta-e-clicca, ha stregato una generazione di videogiocatori catturati dalla storia, dalla grafica, dalla colonna sonora e dalle sensazioni che faceva provare.

Stiamo parlando di Myst, il videogioco del 1993 alla cui menzione un moto di nostalgia sempre appare nel cuore di chi vi abbia giocato e che sta per tornare grazie alla realtà virtuale.

L'annuncio è stato dato durante l'annuale Connect Conference di Facebook, ed è stato accompagnato da un trailer pubblicato su YouTube. Sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre sulla piattaforma Oculus Quest 2.

Sia il reparto artistico sia il reparto audio sono stati rivisitati cercando di mantenere la fedeltà all'originale, e anche l'interazione con il mondo è stata rivista, ma dal trailer non c'è modo di capire quale sia l'estensione dei cambiamenti.

Resta da vedere se questa nuova incarnazione di Myst saprà riprodurre l'immersione in un mondo fantastico che l'originale su Pc già era in grado di far provare quasi trent'anni fa.

Di seguito, il trailer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3598 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics