Windows 7 si limiterà a due versioni... più altre quattro

Microsoft cerca di mettere ordine nel caos delle molteplici versioni di Windows, creandone due sole per l'utenza generica e altre quattro per chi ha necessità particolari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2009]

Windows 7 due versioni Home Premium Professional X

Microsoft ha annunciato ufficialmente che le versioni di Windows 7 saranno un po' meno di mille: per la precisione 6, anzi 4, praticamente 2.

Questo accade perché finalmente a Redmond si sono resi conto che rilasciare un'infinità di versioni sostanzialmente identiche tra loro - se non per minime differenze - è una politica che non paga.

Così, la maggior parte degli utenti potrà limitarsi a scegliere tra le versioni Home Premium e Professional.

Queste due, che si situano nella "fascia centrale" della lista, saranno quelle installate sui nuovi Pc e vendute nei negozi.

Al livello inferiore dell'elenco troviamo invece la Starter Edition, disponibile solo con licenza Oem e pensata per i netbook (sebbene Microsoft abbia dichiarato che tutte le edizioni potranno funzionare sugli ultraportatili), e la Home Basic, anche questa disponibile con licenza Oem ma dedicata unicamente ai mercati emergenti.

Al vertice della lista ci sono Windows 7 Enterprise, dedicata alle aziende, e la Ultimate, una versione pensata per chi "vuole tutto ciò che Windows 7 ha da offrire", anch'essa in vendita nei negozi.

Quattro edizioni punteranno quindi a mercati o esigenze particolari, mentre le altre due saranno per tutti: per l'utente comune sarà come tornare ai tempi di Xp, quando si poteva scegliere solo tra versione Home e versione Professional.

Nelle strategie di Microsoft non sono citate le versioni "N", create per via delle imposizioni dell'Unione Europea che ha costretto l'azienda di Redmond a scorporare Windows Media Player dal sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

in alcuni paesi ancora non c'è l'ADSL quindi. La cosa più intelligente è fare un gestore pacchetti come quello di Ubuntu Leggi tutto
6-2-2009 14:17

Certo, ma bisogna anche non aspettare che ci caschi la manna dal cielo a braccia conserte. Bisogna farsi un po' quel che si chiama "mazzo". Leggi tutto
6-2-2009 08:58

date tutto per scontato Leggi tutto
5-2-2009 13:49

io è una vita che non uso Media Player, VLC Media Player è molto meglio, molto più leggero, apre tutto e soprattutto è free :lol:
5-2-2009 12:27

alternative Leggi tutto
5-2-2009 09:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4170 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics