[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2021]
Roberto Burioni ha retweetato il 20/3 e poi annullato e ripostato il suo retweet di un video che mostra un metodo particolarmente drastico ma efficace per convincere le persone a indossare la mascherina per ridurre i contagi. Un'altra copia del video a maggior risoluzione è qui.
Il video è diventato virale, ma lasciando da parte le discussioni più o meno serie sull'opportunità di approcci così violenti per ottenere il bene comune...
... quanto tempo ci avete messo ad accorgervi che la persona manganellata è sempre la stessa?
Il video è insomma un esempio interessantissimo di cecità selettiva: siamo talmente presi dal contenuto emotivo della scena da non accorgerci di un dettaglio fondamentale come l'identità della persona colpita.
Se state pensando a un altro famoso video di attenzione (o cecità) selettiva, probabilmente avete in mente questo, nel quale si deve contare con attenzione i passaggi della palla fra i giocatori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
|
|
(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.
|
||
|