Il Blue Screen of Death... ritorna blu

Così gli errori irreversibili avranno di nuovo un sapore familiare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2021]

windows 11 bsod torna blu

Windows 11, come il suo predecessore Windows 10, è un sistema in continua evoluzione (e lo sarà perlomeno fino a che non sarà sostituito da Windows 12): periodicamente Microsoft rilascia aggiornamenti che introducono nuove funzionalità, correggono vecchi errori, e possibilmente non introducono errori nuovi.

L'ultima build della versione di sviluppo di Windows 11 è da poco arrivata nei canali Beta e Release Preview del programma Windows Insider e contiene in effetti un lungo elenco di correzioni; ciò che però ha attirato l'attenzione di utenti e commentatori è una variazione cromatica.

Anzi, per la verità si tratta di un ritorno: la schermata di errore di Windows, quella comunemente conosciuta come Schermata Blu della Morte (Blue Screen of Death), è tornata a essere blu.

Microsoft aveva deciso di sostituire il blu con il nero lo scorso luglio, asserendo che il nero era maggiormente adatto allo schema di colori predefinito di Windows 11. Ora però deve averci ripensato, perché uno dei punti della lista recita «Abbiamo cambiato in blu il colore della schermata che appare quando un dispositivo smette di funzionare o si registra un errore che blocca il sistema, com'era nelle versioni precedenti di Windows».

È un dettaglio importante? Probabilmente non molto, almeno dal punto di vista degli utenti, che si augurano di non vedere mai schermate di errore, nere o blu che siano. Dal punto di vista di Microsoft la variazione deve invece essere apparsa significativa, considerato che gli sviluppatori si sono presi anche la briga di inserire il ritorno del blu nella lista dei cambiamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10, niente più Schermo Blu della Morte. Sarà verde
Il Blue Screen Of Death adesso ha il QR Code
Blue Screen Of Death, lo inventò Steve Ballmer
Windows e lo schermo nero della morte
iTunes 8 manda in crash Windows Vista

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

:lol: :lol: :lol: Leggi tutto
21-11-2021 11:15

Che lo facciano del colore che vogliono basta che facciano in modo che non sia mai necessario usarlo... Leggi tutto
21-11-2021 11:13

:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
20-11-2021 09:17

fammi indovinare: programmatore o sistemista? :sbonk:
18-11-2021 18:31

Potrebbero mettere un'opzione per personalizzare il colore del BSOD (cosi' magari si torna a parlare di cose importanti), .
18-11-2021 16:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5158 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics