Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1313

Google Wave onda email chat social network Hot!

News - Non ci saranno più distinzioni tra comunicazioni email, chat e social network: è quanto promette Google con il lancio di Wave, la piattaforma di collaborazione che vuole modificare radicalmente il modo di comunicare: chiunque potra' cavalcare l'onda di informazioni. (2 commenti)
30-05-2009
Hot! Microsoft Bing motore decisionale sfida Google

News - Il motore decisionale di Microsoft è ormai pronto e promette eccezionali chiarezza e immediatezza nella visualizzazione dei risultati. A giovarne saranno gli utenti, naturalmente. Ma Google starà a guardare? (8 commenti)
30-05-2009
Windows 7 RC language pack italiano Hot!

News - Microsoft ha rilasciato i language pack necessari per tradurre Windows 7 in più di 30 lingue, tra cui la nostra. (4 commenti)
29-05-2009
Hot! Chrome 3.0 estensioni Google I/O Developer

News - Al Google I/O è stato spiegato come saranno sviluppate le estensioni di Chrome. Intanto fa capolino la beta della versione 3.0 (1 commento)
di Francesco Reitano, 31-05-2009
Hdmi 1.4 Ethernet canale di ritorno audio Hot!

News - Addio alla babele dei cavi: l'ultima versione dello standard audio/video integra anche la connettività Lan e un canale di ritorno per l'audio. (3 commenti)
30-05-2009
Hot! Wikipedia ban Scientology

News - Gli Ip usati dai membri della chiesa di Scientology sono entrati nella "lista nera" dell'enciclopedia libera: troppa propaganda, violato il principio di neutralità. (23 commenti)
01-06-2009
Hot!

Flash - Microsoft ha fissato per il 10 luglio un evento in cui lancerà l'ultima versione della tecnologia con cui intende battere Adobe Flash. (4 commenti)
02-06-2009
Hot! KOffice 2.0.0 Kde OpenOffice estensioni Firefox

News - Dopo tre anni di sviluppo, la suite per l'ufficio di Kde vede la luce. Ma è solo per l'utente evoluto. (5 commenti)
01-06-2009
Microsoft Windows Live Messenger embargo Hot!

News - Gli utenti degli Stati che non hanno buoni rapporti con gli Usa si sono visti rifiutare l'accesso a Windows Live Messenger. Aggirare il blocco, però, è possibile.
29-05-2009
Hot! Falla QuickTime Windows Xp DirectX Vista immune

Sicurezza - C'è una falla nella gestione dei video QuickTime da parte di DirectX: chi la sfrutta può ottenere il controllo del computer. Ancora non c'è la patch. (2 commenti)
31-05-2009
Falla Pdf BlackBerry Enterprise Server Professiona Hot!

Sicurezza - Rim ha scoperto una nuova falla nei server aziendali BlackBerry.
31-05-2009
Hot!

Flash - È già successo in passato e ricapiterà sicuramente in futuro, su Facebook è spuntato un nuovo problema di phishing. (3 commenti)
di Francesco Reitano, 29-05-2009
Hot!

News - Firefox sta sviluppando il futuro delle sue estensioni: si chiama Jetpack. (4 commenti)
di Francesco Reitano, 29-05-2009
Hot!

Flash - Google lancia un nuovo servizio dedicato agli sviluppatori Web.
di Francesco Reitano, 29-05-2009
Hot!

Sicurezza - Da una ricerca di Sophos, Gumblar risulta il malware più diffuso. (7 commenti)
di Francesco Reitano, 01-06-2009
Hot!

Segnalazioni - Cartelle a elevato numero di file. Ntfs e poi?. Le cartelle si aggiornano automaticamente. Ripristinare Windows Xp senza Cd. Errore di mshtml.dll
di Veronica Ciarumbello, 30-05-2009
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1523 voti)
Leggi i commenti (24)
Luglio 2020
Il Commodore Vic-20 torna in versione moderna
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Tutti gli Arretrati

web metrics