Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1320

bernabe Hot!

Editoriale - L'ex responsabile del servizio 1254, pesantemente in passivo, viene promosso alla guida delle vendite per la banda larga. (22 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 11-06-2009
Hot! Lazio switch over al digitale terrestre

News - Lo switch over al digitale terrestre per Roma e zone limitrofe avverrà tra il 15 e il 16 giugno. Rai e Mediaset preparano tre giorni di eventi ma c'è il rischio di lamentele come in Piemonte. (8 commenti)
11-06-2009
Nokia carica batterie onde elettromagnetiche Rouva Hot!

News - Nokia progetta un sistema per ricavare corrente elettrica dalle onde elettromagnetiche che ci circondano. (11 commenti)
11-06-2009
Hot! Microsoft Live OneCare Morro antivirus gratuito

News - Il successore di Live OneCare si presenta come una suite completa in grado di proteggere da qualsiasi minaccia. Non sarà integrata in Windows ma andrà scaricata separatamente. (5 commenti)
11-06-2009
Mozilla Firefox 3.5 Preview Hot!

News - Mozilla rilascia una versione intermedia che anticipa di un paio di settimane la Release Candidate ed è abbastanza stabile da poter essere usata quotidianamente. (1 commento)
11-06-2009
Hot! Hacker Space Festival 2009 Parigi /tmp/lab

Segnalazioni - Dal 26 al 30 giugno, nella periferia della capitale francese, si terrà l'Hacker Space Festival, con tematiche che spazieranno dalle leggi sul diritto d'autore ai brevetti software. (8 commenti)
11-06-2009
Google Book Search Dipartimento Giustizia copyrigh Hot!

News - L'amministrazione americana vede Book Search come la più grande violazione del copyright mai realizzata, nonostante l'accordo con l'associazione degli autori. (3 commenti)
11-06-2009
Hot! Sonno Rem sogni aiutano a risolvere problemi UCSD

News - Secondo una ricerca, la fase Rem del sonno aumenta la creatività necessaria per risolvere i problemi sconosciuti creando connessioni impossibili durante la veglia. (5 commenti)
11-06-2009
Calcolatrice Elettronica Pisana Pisa 50 anni Fermi Hot!

News - La Calcolatrice Elettronica Pisana fu il primo esemplare di computer interamente progettato e realizzato in Italia. Suggerito da Enrico Fermi, è stata alla base dei calcolatori Olivetti. (2 commenti)
11-06-2009
Hot! Televisione prima di dormire insonnia ipertensione

News - Secondo una ricerca, guardare la Tv prima di andare a dormire fa aumentare lo stress e porta a obesità e ipertensione. (8 commenti)
11-06-2009
Hot!

Flash - Dal 30 giugno cesserà la disponibilità del software per gestire i bilanci familiari, che sarà supportato fino al gennaio del 2011. (12 commenti)
11-06-2009
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1523 voti)
Leggi i commenti (24)
Luglio 2020
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Tutti gli Arretrati

web metrics