Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 193

Hot!

News - Appuntamento a Bologna questo fine settimana per parlare di software libero, libera circolazione del sapere, no copyright e Siae.
19-01-2001
Hot!

News - Un nuovo servizio di messaggistica in streaming veloce e facile da usare.
di Stefano Bussolino, 19-01-2001
Hot!

News - Siete ancora appesantiti dai festeggiamenti di fine anno? E pensare che c'è chi ha avuto occasione di inaugurare il 2001 quindici volte di fila ed è rimasto sempre sobrio. Chi corre cento volte più veloce di Schumacher non può permettersi disattenzioni.
di Paolo Attivissimo, 19-01-2001
Hot!

News - Le aziende si sono sempre più affidate a banner e interstitials nel 1999, ma cosa accadrà con la crisi della new economy ai siti che vivevano di pubblicità?
di Clara Martini, 19-01-2001
Hot!

News - Le future strategie di Microsoft nel campo dei browser sembrano mettere con le spalle al muro il tanto strenuamente difeso Internet Explorer.
di Paola Tigrino, 19-01-2001
Hot!

News - Tutto si poteva dire di Google tranne che potesse risollevare le sorti di un programmatore statunitense, depresso dopo un difficile rapporto con i propri dischi.
di Stefano Bussolino, 19-01-2001
Hot!

News - Condizioni che cambiano senza preavviso, inviti espliciti a non rimanere collegati per troppo tempo, in almeno un caso si è arrivati alla risoluzione del contratto, senza preavviso, per "un uso eccessivo del collegamento". Molti utenti lamentano che le linee sono sempre occupate, l'assistenza è inesistente, il servizio è di bassa qualità. Le tariffe flat stanno arrivando al capolinea? (1 commento)
di Daniela Male, 19-01-2001
Sondaggio
Quale di questi consigli ritieni più importante per una vacanza all'insegna della sicurezza?
Aggiornare il sistema operativo, i programmi installati e le applicazioni, eliminando così eventuali falle di sicurezza già scoperte.
Evitare di usare WLAN pubbliche (in hotel, Internet Café, aeroporto...): solitamente sono protette in maniera inadeguata e i dati possono essere spiati. Meglio utilizzare una connessione mobile UMTS.
Evitare di fare online banking in vacanza e non scaricare o salvare dati personali e sensibili su Pc pubblici.
Creare un indirizzo ad hoc per inviare cartoline elettroniche via email, da disattivare al rientro qualora venisse compromesso.
Impostare una password all'accensione su smartphone e tablet e un PIN per lo sblocco della tastiera.
Fare il backup del notebook o del netbook che si porta in vacanza, crittografando i dati per limitare i danni in caso di furto.

Mostra i risultati (1868 voti)
Leggi i commenti (10)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics