Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 261

Hot!

News - Al dolore per i tragici eventi in USA si aggiunge il rammarico per la scomparsa di Daniel Lewin, fondatore e leader della Akamai. (2 commenti)
di Giovannibattista Pallavicini, 11-09-2001
Hot!

News - Mentre anche la Rete è sommersa dalle immagini incredibili, che superano qualsiasi film di fantascienza o fantapolitica, di Manhattan avvolta nel fumo, pubblichiamo ugualmente la recensione di un libro scritto da un osservatore privilegiato della New Economy: si parla degli Usa con spirito critico ma con rispetto e attenzione, perché lì è nata la Rete, perchè lì nasce il nostro Futuro: non possiamo accettare che tale futuro sia solo macerie, fumo e paura.
di Pier Luigi Tolardo, 11-09-2001

News - La New Economy ha vissuto alti e bassi specie nell'ultimo periodo. A futuro monito Seattle pensa ad un monumento dello sfacelo.
di Giovannibattista Pallavicini, 11-09-2001
Hot!

News - Bill Gates ce l'ha fatta! L'ha scampata! Microsoft non sarà smembrata.
di Giovannibattista Pallavicini, 10-09-2001
Hot!

News - Intel denuncia VIA per furto di proprietà intellettuale sui nuovi Pentium 4; VIA replica: quei processori ci appartengono!
di Giovannibattista Pallavicini, 10-09-2001
Hot!

News - Si è conclusa l'8 settembre l'ottava edizione del 'Due Laghi Jazz Festival' di Avigliana, nei pressi di Torino. Dai maestri del jazz una lezione sulla libertà di scelta.
di Stefano Barni, 10-09-2001
Hot!

News - La storia del tizio che cambiò nome all'anagrafe pur di mantenere il dominio www.oxford-university.com... invano.
di Paolo Attivissimo, 07-09-2001
Hot!

News - Un lettore ci racconta una sua piccola disavventura: questa volta, però, si tratta di una storia a lieto fine. (4 commenti)
di Stefano Barni, 07-09-2001
Hot!

News - L'Italia cerca i videogiocatori da medaglia d'oro.
di Edoardo Dezani, 06-09-2001
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1709 voti)
Leggi i commenti (25)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics