Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 275

Hot!

News - Siccome in molti mi hanno scritto un po' impensieriti dalle conclusioni del mio articolo "Microsoft ha un'arma letale contro Linux e l'open source", in cui segnalavo che il modo in cui funziona il sistema internazionale dei brevetti comporta che Linux potrebbe soccombere sotto il peso di infinite cause per violazione di brevetti (anche se si tratta di brevetti palesemente assurdi), volevo fare una piccola aggiunta. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 08-11-2001
Hot!

News - Il monopolio di Telecom è caduto sotto i colpi dell'Autorità Garante per le Telcomunicazioni e dell'Antitrust, ma siamo ancora molto lontani da una situazione di vera concorrenza. Che, forse, non si realizzerà mai.
di Stefano Barni, 07-11-2001
Hot!

News - Sta per essere applicato anche ai dipendenti di Infostrada il Contratto Nazionale delle imprese di Servizi delle telecomunicazioni; le Aziende non potranno più fare dumping contrattuale, cioè farsi concorrenza applicando il contratto a loro più favorevole.
di Pier Luigi Tolardo, 07-11-2001
Hot!

News - E' deciso: l'Assemblea degli Azionisti di Telecom Italia ha approvato la proposta del Presidente Tronchetti Provera di spostare a Milano la sede legale di Telecom Italia.
di Pier Luigi Tolardo, 07-11-2001
Hot!

News - Negli ultimi giorni Linux è diventato il primo sistema operativo per desktop a gestire file di dimensioni superiori a 100 petabyte (per la precisione, arriva a 144 petabyte).
di Paolo Attivissimo, 07-11-2001
Hot!

News - E' uscito la settimana scorsa per i tipi di Garzanti il volume 'Rivoluzionario per caso - Come ho creato Linux, solo per divertirmì, l'autobiografia di Linus Torvalds scritta a quattro mani assieme a David Diamonds, nella traduzione di Fabio Paracchini, 29000 lire.
di Valerio Di Stefano, 07-11-2001
Hot!

News - Secondo l'esperienza di numerosi utenti, copie differenti di Windows XP genererebbero il medesimo codice di attivazione. Microsoft in imbarazzo.
di Alessandro Sacco, 07-11-2001
Hot!

News - Un sito singolare che vale la pena di visitare almeno una volta. L'argomento è la guerra, o meglio quello che rimane dopo una guerra, nella sua continuazione silenziosa ma non meno dolorosa, fuori dalle prime pagine e dalle telecamere: le mine.
di Pier Luigi Tolardo, 06-11-2001
Hot!

News - Alcune precisazioni in merito all'articolo pubblicato pochi giorni fa: non tutti i provider adottano la tecnica del port throttling. Come scoprirlo?
di Paolo Attivissimo, 06-11-2001
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2468 voti)
Leggi i commenti (12)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile

web metrics