Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 279

Hot!

News - Microsoft ha finalmente reso disponibile la patch per risolvere i problemi di privacy relativi a Internet Explorer e ai famigerati cookie. L'aggiornamento risolve anche il problema relativo al virus Bad Trans: grazie, mamma Microsoft.
di Paolo Attivissimo, 28-11-2001
Hot!

News - Il libro elettronico sta attraversando una pericolosa inversione di tendenza, andando da quello che era il formato aperto per eccellenza (la disponibilità in formato testo ASCII o ANSI) ai formati proprietari, chiusi per definizione, anche qualora le specifiche dovessero essere note.
di Valerio Di Stefano, 28-11-2001
Hot!

News - La Chiesa Cattolica si serve e si servirà sempre di più della Rete come potente mezzo di comunicazione. Analizziamo le principali novità all'interno della Chiesa e dalla Chiesa verso il mondo.
di Pier Luigi Tolardo, 27-11-2001
Hot!

News - Per conoscere meglio la realtà del Telelavoro in Italia si può consultare, gratuitamente, il "Manuale di best practice del Telelavoro" di Cinzia Ciacia e Patrizio Di Nicola. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 27-11-2001
Hot!

News - La paura e l'aumento dei costi di trasporto aereo riportano in auge i servizi di videoconferenza che, soprattutto in Italia, non avevano avuto grande successo. Una domanda di servizi pubblici di videoconferenza tutta da svillupare e tutta da scoprire.
di Pier Luigi Tolardo, 27-11-2001
Hot!

News - Con questo gioco di parole si è diffusa in Rete la notizia che l'ultimo cd dell'artista australiana è protetto in modo da impedire l'estrazione digitale delle tracce, ma le proteste degli acquirenti hanno costretto la casa discografica a ritirare lo stock di copie protette e a sostituirle con altrettante "libere".
di Stefano Barni, 27-11-2001
Hot!

News - Il virus BadTrans è parecchio cattivo. Fra le altre cose, registra tutto quello che scrivete al computer (con tanto di data, nome utente e applicazione usata) e lo manda di nascosto via e-mail a un indirizzo dove presumibilmente c'è l'autore del virus. In altre parole, se siete infetti, tutto ciò che avete scritto, compresi documenti privati, aziendali e password di accesso, è ora nelle mani dell'autore del virus.
di Paolo Attivissimo, 26-11-2001
Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1846 voti)
Leggi i commenti (15)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile

web metrics