Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 301

Hot!

News - Ennesima perla giornalistica che candida il suo autore, tale Paolo Mastrolilli, a un posto di spicco nella rubrica 'Penne rubate all'agricolturà inaugurata recentemente dalla rivista online Clarence.
di Paolo Attivissimo, 25-02-2002
Hot!

News - Commercio, divulgazione, esibizione... qualunque sia l'obiettivo di un sito web, questo deve essere fruibile e visibile. Ovvio? Non per tutti.
di Stefano Barni, 24-02-2002
Hot!

News - Intervista a Lanfranco Caminiti, responsabile di Carta.org, il sito legato al settimanale Carta, punto di riferimento di una vasta area di realtà associative, centri culturali, centri sociali radicalmente critici nei confronti della Globalizzazione e del mercato.
di Pier Luigi Tolardo, 24-02-2002
Hot!

News - Questa non è uno dei tanti allarmi antivirus fasulli che circolano in Rete. Lo so che mi occupo di bufale, ma proprio per questo ho ottimi motivi per aver indagato e per ritenere che questo sia un problema reale e non un allarme ingiustificato. (3 commenti)
di Paolo Attivissimo, 24-02-2002
Hot!

News - Cresce all'interno del movimento sindacale il contrasto tra diversi modi di tutelare il lavoro che cambia. Ma cosa significa, in concreto, tutelare i nuovi lavori?
di Pier Luigi Tolardo, 24-02-2002
Hot!

News - L'appello è probabilmente autentico: mi spiace, stavolta non vi posso dare una semplice conferma o smentita, anche se l'indagine prosegue e se le conferme/smentite arrivano ve le segnalerò.
di Paolo Attivissimo, 24-02-2002
Hot!

News - Dieci anni fa aveva inizio un'inchiesta giudiziaria che avrebbe cambiato il corso della storia d'Italia: Mani Pulite. In questi giorni è nato un sito Web che ricorda quei giorni e fa il punto sulle iniziative di chi si batte contro la restaurazione di metodi e pratiche che si pensavano tramontati per sempre.
di Pier Luigi Tolardo, 23-02-2002
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Leggi i commenti (2)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics