Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 311

Hot!

News - Il 27 Aprile a Firenze, nel Salone dè Dugento di Palazzo Vecchio, avrà luogo il primo Convegno italiano sulla e-privacy, la riservatezza e i diritti individuali in Rete. Sottotitolo: difendersi dal Grande Fratello nel terzo millennio.
25-04-2002
Hot!

News - Il nuovo sistema semiotico costruito dalle grandi corporation è stato negli ultimi anni adottato anche dai partiti politici tradizionali. I gruppi di attivisti che per primi hanno constatato l'obsolescenza di una certa azione e comunicazione politica hanno trovato nella rete uno spazio ad hoc per le loro tecniche di guerriglia comunicativa.
di Federica Corbellini, 24-04-2002
Hot!

News - Il 30 marzo abbiamo pubblicato un articolo intitolato "Una curiosa analisi del messaggio delle Brigate Rosse". Ecco alcune precisazioni.
di Paolo Attivissimo, 24-04-2002
Hot!

News - Ho aggiornato massicciamente l'indagine a proposito della ipotesi che l'11 settembre il Pentagono non sia stato colpito da un aereo di linea ma da un attentato di tipo diverso.
di Paolo Attivissimo, 24-04-2002
Hot!

News - C'è stato un ennesimo sviluppo nella storia della bufala del Boeing caduto sul Pentagono, che secondo i complottisti di Asile.org non esisterebbe: visto che la loro teoria iniziale (una bomba) non ha retto agli sberleffi di mezzo mondo, ora ci riprovano con una nuova ipotesi: un missile.
di Paolo Attivissimo, 24-04-2002
Hot!

News - Circola un appello (in inglese) che segnala con allarme che "il Congresso brasiliano sta votando in merito a un progetto che ridurrà del 50% le dimensioni della foresta amazzonica". Ecco perché è una bufala. (2 commenti)
di Paolo Attivissimo, 23-04-2002
Hot!

News - Al Futurshow di Bologna la giornalista Arianna Dagnino presenta il suo ultimo libro "Jesus Christ Cyberstar - Il Paradiso non può più attendere", un testo affascinante come la sua autrice, una delle osservatrici più attente del Web e del suo impatto sulla società.
di Pier Luigi Tolardo, 23-04-2002
Hot!

News - Microsoft è da tempo al centro di accese polemiche riguardanti le falle di sicurezza presenti nei suoi prodotti: concreto, ormai, il rischio di un danno all'immagine. Così, l'azienda di Redmond ha deciso di diffondere il proprio verbo. Capillarmente, e a modo suo.
di Stefano Barni, 23-04-2002
Hot!

News - Siamo andati a vedere il Futurshow di Bologna e, a parte tutto quello che, come spesso accade per una manifestazione di questo tipo, è solamente immagine, crediamo ci siano valide ragioni per visitarlo.
di Fabrizio Marchese, 20-04-2002
Hot!

News - Dopo la fusione di Wind con Infostrada si delinea sempre più chiaramente la divergenza tra la strategia dell'ex monopolista e il suo maggior concorrente. Wind basa tutta la sua strategia sull'integrazione tra mobile e fisso e nell'integrazione delle attività Internet. Le aziende del gruppo Telecom Italia continuano invece a operare come "sorelle separate".
di Pier Luigi Tolardo, 20-04-2002
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2032 voti)
Leggi i commenti (8)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo

web metrics