Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 321

Hot!

News - Come e perchè l'azienda di Redmond si prende (di nuovo) il diritto di entrare a piacimento sui nostri computer. Potrebbe rendere inservibili i programmi che usiamo, danneggiare i nostri dati, distruggere settimane o mesi del nostro lavoro: fa niente, non possiamo appellarci legalmente. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 03-07-2002
Hot!

News - E' noto il nome della società che ci ha bombardato con milioni di Sms che reclamizzavano i servizi 899, ma non si riesce a capire come essa possa essere entrata in possesso di tutti questi numeri di telefonino. I Carabinieri indagano ma le sanzioni sono veramente modeste. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 01-07-2002
Hot!

Antibufala - Un appello circolante in rete definisce "truffa" il fatto che Telecom Italia non disattivi il canone di noleggio del telefono e delle prese telefoniche, a meno che sia il cliente a richiederlo. L'appello contiene numerose verità ma anche varie inesattezze, e di certo non è possibile accusare Telecom Italia di truffa, ma al massimo di mancanza di trasparenza. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 03-07-2002
Hot!

Antibufala - Circola in Rete un appello secondo il quale nella banconota americana da 20 dollari sarebbero nascosti segni che profetizzavano gli attentati dell'11 settembre.
di Paolo Attivissimo, 27-06-2002
Hot!

Sondaggi - Importanti applicazioni della tecnologia Bluetooth.
di Simona Caraceni, 04-07-2002
Hot!

News - Il ciclone Worldcom, uno dei più importanti gestori di Tlc Usa, si sta abbattendo sulla Borsa americana, già in crisi post-11 Settembre e scandalo Enron. Quali saranno le conseguenze non solo sulla Borsa italiana, che ha già incassato il colpo, ma in prospettiva, sui titoli delle società telefoniche italiane?
di Pier Luigi Tolardo, 04-07-2002
Hot!

News - Per Renato Soru, fondatore di Tiscali, non ci sarà mai vera concorrenza sul mercato dell'Adsl senza il riconoscimento di un diritto all'interconnessione per l'Adsl, come già avviene per il traffico voce, sulla rete Telecom ai concorrenti dell'ex monopolista. Secondo Soru la vendita di connettività all'ingrosso, la liberalizzazione dell'ultimo miglio, nel caso dell'Adsl non sono convenienti e rendono inossidabile il monopolio di Telecom Italia.
di Pier Luigi Tolardo, 04-07-2002
Hot!

News - Hard disk più grandi, transistor più veloci e Wireless Lan.
di Simona Caraceni, 04-07-2002
Hot!

News - Dallo scorso 2 giugno è on line il portale nazionale al servizio del cittadino, presentato dal Ministro Stanca a Palazzo Chigi e futuro punto di contatto fra i cittadini e le istituzioni on-line.
di Fabrizio Marchese, 04-07-2002
Hot!

News - In questi giorni una piccola ma già prestigiosa casa editrice festeggia i suoi primi dieci anni di vita: è stata fondata nel '92 da due giovani novaresi, oggi neanche quarantenni, Carlo Robiglio e Roberto Cicala. Sono stati dieci anni di libri, ma Interlinea ha puntato da subito sul multimediale con Interlinea on line che ha realizzato una serie di Portali e Siti rappresentativi della cultura e della società del Novarese.
di Pier Luigi Tolardo, 04-07-2002
Hot!

News - Annozero è un sito curato da una giovane webjournalist, Antonella Beccaria, che possiamo considerare emblematico della sempre più vasta Galassia Linux. E' un sito sul software libero che vuole essere anche cultura alternativa e nuova prassi politica.
di Pier Luigi Tolardo, 02-07-2002
Hot!

News - Uno dei limiti alla diffusione della tecnologia VoIP (Voice over IP) fino a oggi è stata la scarsa compatibilità fra i protocolli per gestire la telefonia attraverso Internet, ma qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione.
di Fabrizio Marchese, 29-06-2002
Hot!

Sicurezza - La X-Force di Internet Security Systems ha scoperto una grave vulnerabilità in OpenSSH: per tutti gli utilizzatori delle versioni affette è indispensabile l'upgrade immediato.
di Stefano Barni, 27-06-2002
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1790 voti)
Leggi i commenti (12)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 marzo

web metrics