Un etto di marketing. (È un etto e mezzo, lascio?)Alpha Test, 2010 - 224 pagine Scritto con capitoli brevi e linguaggio semplice, porta il lettore ad addentrarsi efficacemente nel web di oggi, cioè i media sociali, i blog e tutte le piattaforme che richiedono presenza, partecipazione e dialogo diretto. Tre sezioni: 100 concetti base (Sono 109, lascio?): trattazione rapida delle "cose da sapere"; gli strumenti: quali sono, come usarli e perché diavolo bisogna usarli; esempi di successo: dalla grande azienda alla trattoria (tutti casi italiani). Basato sull'esperienza concreta e appassionata dell'autore, comunicatore e formatore. Con casi di successo di grandi brand (italiani) e testimonianze dirette di piccoli imprenditori e artigiani (italiani). Può essere utile in azienda (imprenditori e manager; responsabili marketing, web marketing, commerciali, comunicazione, risorse umane, formazione, servizi), ai professionisti (consulenti di marketing e comunicazione, professionisti delle p.r., giornalisti, webmaster, copywriter, pubblicisti, formatori, insegnanti, coaching managers e chiunque abbia necessità di una "presenza online" favorevole al proprio lavoro), a ogni persona che desideri gestire bene la propria reputazione sul web, traendo vantaggio da una presenza corretta sui social network. (Prefazione di Nicola Zago) |
Sommario
Sezione 1 | 5 |
Sezione 2 | 11 |
Sezione 3 | 121 |
Sezione 4 | 127 |
Sezione 5 | 131 |
Sezione 6 | 134 |
Sezione 7 | 143 |
Sezione 8 | 150 |
Sezione 9 | 158 |
Sezione 10 | 160 |
Sezione 11 | 171 |
Sezione 12 | 172 |
Sezione 13 | 183 |
Parole e frasi comuni
aggiornamenti approccio ascolto attività base Berto Salotti blog aziendale bloggare blogger blogging blogosfera Bob Lutz Bravo business Carrefour caso CEO blog clienti Cluetrain Manifesto coinvolgimento collaborazione commenti community comunicazione condivisi condivisione consulente consumatori contatti contenuti copywriter creare cucina dell'azienda dialogo digitale direttamente email esempio Facebook Febal feed Fiat Flickr Folksonomia forum foto Friendfeed Google gratuito Hugh MacLeod infatti informazioni iniziative interessante interesse internet Intervista iPhone Kriptonite l'azienda Lago lancio lavoro libro link Linkedin livello manager marca marketing dell'ascolto mercato microblogging mondo motori di ricerca Movable Type Nextink nuovo open source pagina parlare partecipazione passaparola Peer-to-Peer permette personale persone piattaforma possibilità post presentazione presenza online processi aziendali prodotti progetto proprio pubblicità pubblicitari punto Reputazione online rete Robert Scoble scambio servizio settore sito Skype Slideshare social network software strategie strumenti team Technorati tecnologia trasparenza Twitter Typepad un'azienda utenti utilizzare vendita video virale vista Vodafone Lab wants wiki Wordpress YouTube zione