Friuli, avvistato ufo nei cieli di Mortigliano (Udine)

Pubblicato il 14 Febbraio 2012 - 19:56 OLTRE 6 MESI FA

MORTEGLIANO (UDINE) – Un ufo è stato avvistato sui cieli del Friuli Venezia Giulia. L’oggetto volante non identificato, con un’altezza tra i 3 e i 4 metri, sarebbe stato scorto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio lungo la Strada Napoleonica (o Vicentina), all’altezza di Mortegliano, in provincia di Udine.

A vedere l’ufo, secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, sarebbe stato un operaio di 24 anni di Caffaro, Leonard D’Andrea, che ha deciso di portare la propria testimonianza al talk show di RaiDue “I fatti vostri”.

Subito il sito del Messaggero Veneto, che per primo ha dato la notizia, è stato sommerso di nuovi sedicenti testimoni di avvistamenti extraterrestri.

Uno di questi arriva dal Comune di Codroipo: qui una coppia ha detto che i cellulari di entrami i coniugi una di queste notti “hanno iniziato a vibrare nonostante non fossero in modalità vibrazione, né siamo riusciti a disattivarli. Successivamente abbiamo notato che i lampioni della strada continuavano ad accendersi e spegnersi a intervalli regolari. Il tutto è durato circa 5 minuti. Non so cosa c’entri con quanto accaduto a Mortegliano, ma ci è sembrata una cosa insolita”.

Giancarlo Barbieri, di Chiasiellis, dice di avere visto in cielo, mentre era insieme alla sua compagna e al figlio, delle strane sfere luminose “che non erano aerei. Era Capodanno, ci siamo rivolti al Centro ufologico nazionale che ne era al corrente. Ma so di altre, analoghe testimonianze”.