Italia markets close in 4 hours 37 minutes
  • Notizie
    Reuters

    Germania, inflazione sale in quattro stati, indica lieve aumento a livello nazionale

    BERLINO (Reuters) - Secondo dati preliminari, quattro importanti Stati tedeschi hanno registrato un aumento dell'inflazione ad aprile, il che suggerisce che l'inflazione nazionale potrebbe interrompere la sua traiettoria discendente e mostrare un leggero rimbalzo questo mese. In Baviera, il tasso d'inflazione è salito al 2,5% in aprile dal 2,3% di marzo; nel Brandeburgo è aumentato al 3,0% dal 2,8%; in Sassonia al 2,7% dal 2,5% e in Assia all'1,9% dall'1,6%.

  • Politica
    Reuters

    Spagna, Pedro Sanchez dice che continuerà ad essere primo ministro

    MADRID (Reuters) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha detto che, dopo un periodo di riflessione sul suo futuro, ha deciso di continuare a guidare il Paese. Sanchez ha aggiunto di aver informato il re Filippo VI della sua decisione.

  • Business
    Reuters

    Forex, yen sale contro dollaro su possibile intervento

    SINGAPORE/LONDRA (Reuters) - La valuta giapponese sale rispetto al dollaro, con gli operatori che parlano di un pesante intervento di vendita del dollaro da parte delle banche giapponesi per la prima volta in 18 mesi dopo che lo yen ha toccato nuovi minimi di 34 anni all'inizio della giornata. Questa mossa dà inizio a quella che potrebbe essere una settimana impegnativa per gli operatori valutari, con la riunione della Federal Reserve che si concluderà mercoledì, gli importantissimi dati sull'oc

  • Notizie
    Reuters

    Borsa Milano positiva con Europa, forti utilities, bene banche

    MILANO (Reuters) - Avvio positivo a Piazza Affari in sintonia con l'apertura degli altri listini europei e in scia alla buona chiusura di Wall Street venerdì. Il sentiment sui mercati azionari rimane moderatamente positivo in avvio di una settimana ricca di appuntamenti macro.