Vai ai contenuti
  • nel sito
  • in Dove viaggi
  • in Corriere Annunci
  • nel Dizionario
  • nell'Archivio storico
vai cancel

IN CINA

Risponde all'iPhone 5 e muore fulminata
Apple apre un'inchiesta. «Fatto isolato»

La vittima è una hostess di 23 anni. Il cellulare era in carica. Inutili i soccorsi. La sorella twitta: «Fate attenzione»

IN CINA

Risponde all'iPhone 5 e muore fulminata
Apple apre un'inchiesta. «Fatto isolato»

La vittima è una hostess di 23 anni. Il cellulare era in carica. Inutili i soccorsi. La sorella twitta: «Fate attenzione»

Muore folgorata dopo avere ricevuto una telefonata sul suo iPhone 5, mentre questo era in carica. E' successo in Cina e la vittima è una hostess di 23 anni. Apple annuncia di aver avviato un'indagine di sicurezza. A riferirlo è il quotidiano Daily Mail, secondo cui la giovane, Ma Ailun, un'ex hostess della China Southern Airlines, avrebbe ricevuto un violento elettrochoc dal cellulare. Accasciatasi al suolo, la ragazza è stata immediatamente trasportata in ospedale ma i medici non sono riusciti a rianimarla.

L'iPhone 5L'iPhone 5
L'INDAGINE UFFICIALE - Stando a quanto affermato da un'agenzia della Reuters, Apple indagherà  sull'incidente. Lo riporta la stessa società. Anche l'agenzia ufficiale cinese Xinhua riferisce della morte dell'assistente di volo, che viveva nella regione occidentale dello Xinjiang, rimasta fulminata rispondendo al cellulare attaccato alla presa elettrica.

APPLE: «RATTRISTATI» - «Siamo profondamente rattristati di apprendere di questo tragico incidente e offriamo le nostre condoglianze alla famiglia Ma. Faremo un'indagine approfondita e collaboreremo con le autorità», fa sapere l'Apple in un'email, nella quale la ditta di Cupertino si astiene da commenti e dal citare eventuali precedenti.

Ma Ailun, 23 anni, vittima dell'incidente (foto Daily Mail)Ma Ailun, 23 anni, vittima dell'incidente (foto Daily Mail)
LA SORELLA SUL SITO - La sorella di Ma ha scritto sul sito di microblogging Sina che la giovane è collassata e morta usando l'iPhone sotto carica e ha invitato gli utenti a stare attenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA
notizie correlate
multimedia

OGGI IN tecnologia >

Leggi i contributi SCRIVI

 

voto data

carica altri contenuti
PIÙletti di TECNOLOGIA