why do I see cinavia message when I am playing a video?
Codice messaggio 3: Silenziamento dell’audio
Messaggio tipico sullo schermo:

“Uscita audio temporaneamente disattivata. Non regolare il volume di riproduzione. Il contenuto riprodotto è protetto da Cinavia™ e se ne vieta la riproduzione su questo dispositivo.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.cinavia.com. Codice messaggio 3”.

Messaggio tipico sul pannello anteriore:

“Limitazione della riproduzione Cinavia™ (3)”

Spiegazione

La traccia audio del video in corso di riproduzione contiene un codice Cinavia indicante che si tratta di copia illecita di materiale prodotto professionalmente.

Raccomandazioni

Se il video riprodotto è di produzione professionale (come un film o una serie televisiva), occorre ottenere una copia realizzata con il permesso del titolare del copyright.

Se il video che si intende riprodurre è un film domestico o un’altra registrazione personale che comprende materiale realizzato professionalmente (come la traccia audio di un video realizzato professionalmente), per riprodurre la vostra registrazione senza disattivazione dell’audio esistono due possibilità:

  • Mettere in pausa il video, attendere per 30 secondi che l’audio venga riattivato, quindi saltare le parti corrispondenti al materiale di fattura professionale e continuare a riprodurre il resto del video, oppure
  • Mettere in pausa il video, attendere per 30 secondi che l’audio venga riattivato, quindi riprodurlo da un diverso disco ottico per almeno 10 minuti prima di continuare la riproduzione del video.

Per informazioni su come includere questo materiale prodotto professionalmente nei vostri film domestici o in altre registrazioni personali in un modo che non sia limitato dai riproduttori di dischi Blu-ray, vedere le Linee guida per l’uso del contenuto nei filmati domestici.

Per ulteriori informazioni su Cinavia, vedere Tecnologia Cinavia.