How can I use professional content in my own home movies and other personal recordings

Linee guida per l’uso del contenuto protetto
nei filmati domestici

Le seguenti linee guida sono utilizzabili per far sì che i riproduttori di dischi Blu-ray non usino la tecnologia Cinavia per limitare la riproduzione e la masterizzazione dei vostri film domestici o di altre registrazioni personali che includono contenuti prodotti professionalmente (come le tracce audio di film o di serie televisive di realizzazione professionale):

  1. Ogni impiego di materiale realizzato professionalmente di una durata massima di 10 minuti deve essere separato da altri impieghi di tale materiale mediante almeno 10 minuti di video.
  2. Il contenuto prodotto professionalmente non può essere utilizzato in modo ripetuto o continuativo per qualunque durata superiore ai 10 minuti.

Le linee guida sopra riportate valgono sia per l’uso di materiale realizzato professionalmente in registrazioni individuali sia per la successiva riproduzione o masterizzazione di queste registrazioni su riproduttori di dischi Blu-ray. Per evitare interruzioni delle riproduzioni o copie di questi video, occorre riprodurre 10 minuti di video tra ogni uso da altro disco ottico che non contenga materiale prodotto professionalmente e usato illecitamente.

Perché valgano queste linee guida, il materiale realizzato professionalmente deve essere costituito da video originariamente distribuiti direttamente a consumatori per l’uso nei loro dispositivi domestici o portatili. Se il contenuto era destinato solo alla duplicazione e all’uso su apparecchiature professionali (per esempio quelle di cinema, linee aeree o servizi di film “on-demand” offerti in certi alberghi), queste linee guida non valgono e l’uso di questo materiale nei filmati domestici e in altre registrazioni personali non è mai ammesso.