Social tattoo

Un amico di Facebook è per sempre
Social tattoo
Facebook tattoos
Gallery7 Immagini
Visualizza Gallery

Una volta si diceva “Non ti tatuare il nome della fidanzata, ché porta male”. Chiedete a Johnny Depp, che di quel “Winona Forever” ha dovuto fare un “Wino Forever”, per la serie meglio passare per etilista eterno che esibire ogni giorno il nome della donna con cui non sto più davanti a quella con cui starò per sempre davvero (o almeno ci provo).

C'è una forma di ammirevole fiducia nella permanenza delle cose nell'idea di quella che si è fatta tatuare sul braccio le foto profilo (ridotte a icona) dei suoi migliori amici su Facebook. È tutto bellissimo e stupido nel modo splendido di chi vuole bene alla gente e non pensa che la vita è fatta anche di litigi, incomprensioni, rotture, nuovi incontri, grandi cambiamenti e chiusure di profili. A parte il piccolo problema di non poter conoscere gente nuova perché poi gli si spariglia il tatuaggio, quindi chi c'è-c'è e chi non c'è, mi dispiace ma abbiamo chiuso gli ingressi. Ma che si fa se uno dei ritratti non è più tuo amico? Gli fai una croce sopra? Lo blocchi mettendoci un cerotto? Annerisci la casellina con l'uniposca? O rifai tutto dall'inizio?

Così, o farsi incidere le facce della gente con cui conversi in rete è un modo spiccio per ottenere i famosi quindici minuti. Come cantavano gli Afterhours, non c'è niente che sia per sempre, e anche per i tatuaggi c'è il laser.