Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 324  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2014, 20:33 
Polimeri e pulviscolo di ricaduta da geoingegneria clandestina. Ecco che cosa respiriamo!
http://youtu.be/rRIchsZ_0oE

I filamenti prodotti dal passaggio di questi aerei da cosa sono composti?

Nel 2012 i filamenti di ricaduta (che la disinformazione istituzionalizzata spaccia per tele di ragni volanti) sono stati analizzati da un laboratorio certificato francese (http://www.labo-analytika.com).

I dati sono stati interpretati ed i risultati sono descritti in questo rapporto analitico. Tali filamenti aviodispersi sono polimeri organici complessi a base di composti chimici sintetici, come dimostra l'analisi eseguita su molti prodotti della loro decomposizione termica, tra cui diverse molecole che si trovano comunemente nei carburanti e nei lubrificanti per motori aeronautici. I quattro campioni studiati contengono diversi composti aromatici sintetici tossici (ftalati) e tre di essi includono DEHP, un rappresentante di questa famiglia di prodotti particolarmente temuto per la sua proprietà d'interferente endocrino. Tutte le molecole organiche, in particolare composti eterociclici, presenti nei campioni di "filamenti aerodispersi" sono fonte di preoccupazione, sia in termini di salute pubblica sia per il loro impatto ambientale. I tecnici francesi scrivono: "Riteniamo che questi filamenti potrebbero derivare dalla ricombinazione di sostanze rilasciate nell'atmosfera dai motori degli aerei".

Qui il documento di analisi originale: http://www.labo-analytika.com/documents ... ytique.pdf
Qui l'articolo incentrato sulla questione: http://www.tankerenemy.com/2013/11/e-co ... aduta.html

I carburanti contengono idrocarburi non saturi e sono pertanto soggetti all'ossidazione la quale determina un peggioramento del combustibile, reso manifesto dalla formazione di gomme, sviluppo di colore ed abbassamento del numero di ottani. La polimerizzazione implica la formazione di catene. Da qui i filamenti di ricaduta.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2014, 18:36 
Servizio televisivo francese sulle scie mortali

http://www.dailymotion.com/video/x1acap ... map=%5B%5D


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 14:50 
NEVE CHIMICA IN ROMANIA ( [:p] Aggiungo io.....e nel mio congelatore [:p])

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=CKff8NrrUM0[/BBvideo]



Chemical snow reports explode across east coast (Video)

Immagine

Initial reports of chemical snow were only coming from the south, but new cases are now being documented in the north east

By John Vibes

NEW YORK CITY (INTELLIHUB) — This week Atlanta was hit with a snowstorm that would have been considered mild up north, but because they were caught off guard, a few inches of snow had the entire city shut down for days.

In the midst of that snowstorm, a number of residents took very close observations of the snow and noticed that it had a number of abnormalities. People noticed that the snow didn’t melt, but instead burned and gave off a chemical odor.

The first reports were all in this area, but as video evidence of this chemical snow began to go viral, people all across the east coast went outside and tested their own snow, many of them having the same exact results.

Now there are hundreds, maybe even thousands of videos floating around online where people are testing their snow for this chemical consistency. Unfortunately, the projected area where this is occurring has continued to widen, with reports now extending all the way up to New York City and possibly even farther north.

Today a man from the Bronx tested the snow outside of his house to find that it burned black instead of melted, and gave off a chemical odor. Please excuse the man’s choice of profane language, I am sure he was astounded by what he had witnessed.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=IzM4i-a--6w[/BBvideo]

[align=right]Source: Chemical snow reports explode ...oast (Video) | Intellihub News [/align]



Immagine


Ero titubante se postare questa storia, ma visto che stà dilagando in rete, metto i piedi davanti, prima che si svegli Attivissimo. [:)]

Già da piccolo avevo fatto questo esperimento con l'accendino e la parte di neve che si scioglieva con il calore della fiamma veniva riassorbita dalla palla di neve senza sgocciolamento. Il gas schifoso dell'accendino anneriva la neve.


Non avendo voglia di uscire, ho rifatto questa prova prendendo quel nevischio che si forma sulle pareti del mio freezer ed il risultato è identico.

[:p] che sia entrato qualche aereo Immagine nel mio congelatore?


Ultima modifica di Wolframio il 01/02/2014, 15:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 15:24 
sabato 1 febbraio 2014

Neve igroscopica

Immagine

Giungono raggelanti – è proprio il caso di dirlo – notizie un po’ da tutto il mondo. La neve caduta copiosa in questo inverno polare contiene veleni di ogni sorta: metalli pesanti, polimeri e persino uranio impoverito (Synthetic procedure for uranium oxide supported MCM-41). E’ una neve artificiale: non si scioglie e non produce acqua a contatto con fonti di calore, ma si brunisce ed emette un forte odore di plastica bruciata. Il disastro di Fukushima e diaboliche sperimentazioni sono all’origine di quest’altro fenomeno meteorologico indotto. Molti testimoni, tra l’altro, riferiscono che i cani, i quali amano scorrazzare sui prati innevati, sono, invece, riluttanti anche solo ad uscire all’aperto, dopo la caduta di questa neve polimerica. In Romania sono stati analizzati alcuni campioni da un laboratorio certificato: di seguito gli inquietanti risultati.

Siamo al cospetto di una neve a base di polimeri altamente igroscopici, prodotti attraverso un processo chimico che vede coinvolto l'uranio impoverito. Ne consegue un materiale idoneo a catturare l'umidità atmosferica ed indebolire le perturbazioni, facilitando le comunicazioni radar-satellitari che, come già dimostrato in questo articolo, non tollerano presenza di acqua nelle nubi. L'effetto al suolo è quanto osservato in questi giorni
.

Immagine

Quali sostanze chimiche dannose si trovano nella neve? Ecco i risultati delle analisi di laboratorio I.C.A. Chi avrebbe mai pensato che la neve può essere estremamente dannosa? Contiene molti veleni, tra cui metalli pesanti, nitrati e DDT, un pesticida particolarmente dannoso per gli esseri viventi.

Come è possibile che la neve sia contaminata? La contaminazione avviene attraverso il ciclo naturale dell'acqua. I composti nocivi penetrano nelle falde freatiche, le cui acque che si riversano nei fiumi e nei laghi. Con l’evaporazione gli inquinanti si concentrano nelle nuvole, infine nelle precipitazioni.

"Sono veleni destinati ad incidere per decenni sulla salute delle persone", ha dichiarato, il Dottor Gheorghe Mencinicopschi, direttore dell'A.C.I.

Il piombo nella neve caduta a Bucarest arriva a 76.72 mg / litro. E’ un livello otto volte superiore al massimo consentito. Questo è incredibile! L'avvelenamento da piombo causa la caduta di unghie e capelli. Danneggia anche il sistema nervoso soprattutto nei bambini.

Il cadmio (tipico ingrediente delle chemtrails, ritrovato anche a bordo di un Ryanair... n.d.t.) è in concentrazioni di 0,075 mg / litro. E’ un metallo pesante altamente tossico. Nei bambini si accumula nei reni e può provocare la morte.

I nitrati raggiungono 11.35 mg / litro. “Una concentrazione di 50 mg / litro può uccidere un bambino in poche ore. Non è uno scherzo ", ha spiegato Mencinicopschi.

I nitriti toccano gli 0.16 mg / litro. Essi possono provocare neoplasie al sistema linfatico.

Lindano, 0,0593 microgrammi / litro – E’ un pesticida neurotossico oncogeno.

DDT, 0,0415 microgrammi / litro. E’ un pesticida vietato nei paesi industrializzati sin dal 1970 perché cancerogeno.

Olî lubrificanti, 28 mg / decimetro cubo. "Sono oncogeni e la loro concentrazione risulta molto elevata", ha asserito Mencinicopschi.

Immagine

Fonte: ecomagazin.ro

[align=right]Source: Tanker Enemy - STOP CHEMTRAILS!: Neve igroscopica [/align]


Ultima modifica di Wolframio il 01/02/2014, 15:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 84
Iscritto il: 05/05/2012, 20:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 15:29 
pazzesco...e pensare che quando ero piccola mi piaceva pure mangiarla lol adesso praticamente è cancerogena sob


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 16:25 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=WnTJTP-_uYw[/BBvideo]

Riporto questo simpatico (e facilmente riproducibile) video di una donna americana che fa un esperimento semplice semplice: fa una piccola pallina di neve, bella compressa, e poi prova a scioglierla con un accendino: non si scioglie! (It’s not melting) Anzi, si scurisce, e puzza di plastica. Poi fa un rapido cenno (“negli ultimi giorni era pieno di scie chimiche“) e l’uomo che la sta riprendendo dice scherzosamente: “Non dire scie chimiche! Ti verranno a prendere altrimenti!” (forse che abbia sentito Renzi che suggeriva il TSO a chi parla di scie chimiche?)

[align=right]Source: NEVE CHIMICA | STAMPA LIBERA [/align]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/02/2014, 16:30 
Neve chimica?


Questo signore ha fatto un bel esperimento, meglio del mio [:p]

Ha raschiato il nevischio dal freezer e ne ha fatto una palla, poi è uscito a raccogliere una palla di neve nel prato.

In seguito sopra una stufa teneva in mano le due palle.

La palla di neve ottenuta dal freezer ha iniziato a sciogliersi in 11 secondi
Mentre la palla di neve raccolta fuori casa ha emesso la prima goccia d'acqua dopo 6 minuti abbondanti.

Come mai?

Forse perchè la palla del freezer è più ghiacciata e l'acqua non viene riassorbita, mentre che la neve essendo meno compatta e piu porosa riassorbe l'acqua scongelata?

Certo che 6 minuti di differenza non sono pochi [8]

Qualcuno vorrebbe sperimentare ?

Cinzia tu avrai ancora della neve fuori casa per fare un confronto, qui in città è già scomparsa. Proveresti ?
Basta sapere se le due palle di neve si sciolgono in tempi diversi alla stessa temperatura
[:)]




[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=6IF2MWkM3ao[/BBvideo]

Potete attivare la traduzione in inglese + in seguito attivare la traduzione della traduzione, in italiano. Si capisce bene.
Esempio:
Immagine

Immagine


Ultima modifica di Wolframio il 02/02/2014, 17:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 09:14 
Visto che da oggi x 2 giorni avroò neve fresca, ti prenderò quella nuova di oggi pomeriggio e poi stasera ti resoconto, visto che posso accendere anche la stufa !!!!
a questa sera capo



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 21:38 
Cita:
PUfettina ha scritto:

pazzesco...e pensare che quando ero piccola mi piaceva pure mangiarla lol adesso praticamente è cancerogena sob


Idem! [8] [:(]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 21:52 
x ora piove, quando verrà la neve proverò e riferirò



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 21:56 
Grazie [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2014, 21:22 
Allora ho appena finito l'esperimento.
Ho preso 100 grammi di neve bella pressata e 100 grammi di ghiaccio del congelatore e li ho messi sulla stufa, sulla parte della ceramica, ha impiegato quasi 9 minuti a sciogliersi la neve e 7 minuti il ghiaccio.
Probabilmente xchè la neve l'ho pressata molto bene, quindi la neve qui è neve (almeno quella di ieri). [:o)]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2014, 22:21 
Grazie Cinzia [:)]


Io questa mattina mi sono fatto portare della neve fresca di nottata

Ho usato il metodo della fiamma e come si puo vedere nel video non ha prodotto nessuna goccia d'acqua per oltre 4 minuti, poi si è staccata dal supporto perchè pregna d'acqua e mal ancorata.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=FcQlUeQ7Quc[/BBvideo]
Grazie a Kirara per aver pubblicato il video

Coloro che in rete hanno documentato con video e foto ed affermano che la neve non è naturale ma bensi chimica, sbagliano o sono in malafede. Il fatto che con il calore la palla di neve non sgocciola subito e si annerisce al contatto della fiamma, non prova nulla di ciò che sostengono.

La palla di neve per lo più è formata da aria e fiocchi, la parte che si scioglie viene riassorbita dalla massa non ancora sciolta. Inizierà a gocciolare quando questa massa sarà completamente impregnata d'acqua.

La colorazione sul nero è dovuta semplicemente dalla fuliggine del gas incombusto se si usano accendini. L'odore che si sente è dovuto alla stessa fuliggine e non a presunti elementi chimici contenuti nella neve.

Immagine

Ho voluto ripetere la prova usando una fiamma piu debole e pulita e la prima goccia d'acqua caduta è arrivata dopo 6 minuti.

Immagine
3 minuti nessuna goccia

Immagine
6 minuti dopo


Ultima modifica di Wolframio il 06/02/2014, 22:38, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2014, 22:41 
Complimenti Wolframio, analisi perfetta. [;)]

Aggiungerei solo che il ghiaccio fonde prima perche' molto piu' compatto della neve e privo di spazi e dell'aria all'interno.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2014, 19:53 
Cita:
Wolframio ha scritto:

NEVE CHIMICA IN ROMANIA ( [:p] Aggiungo io.....e nel mio congelatore [:p])

.....................................................................................................


Immagine


Ero titubante se postare questa storia, ma visto che stà dilagando in rete, metto i piedi davanti, prima che si svegli Attivissimo. [:)]

Già da piccolo avevo fatto questo esperimento con l'accendino e la parte di neve che si scioglieva con il calore della fiamma veniva riassorbita dalla palla di neve senza sgocciolamento. Il gas schifoso dell'accendino anneriva la neve.


Non avendo voglia di uscire, ho rifatto questa prova prendendo quel nevischio che si forma sulle pareti del mio freezer ed il risultato è identico.

[:p] che sia entrato qualche aereo Immagine nel mio congelatore?




Oooohhhh Signurrrrrr ....si è destato [:p]



Attivissimo nel suo Blog ha scritto:

Antibufala: la “neve chimica” che non si scioglie e brucia

Quando pensi di averle viste tutte, nel campo delle bufale e delle paranoie legate alla teoria della cospirazione delle “scie chimiche”, spunta immancabile una storia ancora più bizzarra e per certi versi deprimente, perché rivela quanto è diffusa la mancanza di cultura scientifica e di razionalità e di conseguenza quanto è facile imbrogliare le persone creando panico sul nulla.

In seguito alle nevicate molto abbondanti che hanno colpito ultimamente varie regioni dell'Europa e degli Stati Uniti sono spuntati su Internet vari video che mostrano con allarme un fenomeno: la neve, se scaldata con un accendino, non si scioglie come dovrebbe e oltretutto mostra segni neri di bruciatura.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=CKff8NrrUM0[/BBvideo]

Chi crede alla tesi delle “scie chimiche” ha subito ragionato (se mi passate il termine) che la neve scende dal cielo e che quindi era stata contaminata dalle scie degli aeroplani. Ma la spiegazione scientifica, fornita per esempio dall'astronomo Phil Plait e segnalata da Bufale un tanto al chilo, è semplice e dimostrata in video: la neve, essendo fatta d'acqua, ha bisogno di molto calore per sciogliersi e un accendino non basta. Le poche gocce d'acqua che si formano vengono subito riassorbite dalla neve, penetrando nei suoi interstizi, e si gelano di nuovo. Applicando più calore la neve si scioglie in modo normalissimo. Le “bruciature”, invece, sono semplicemente i prodotti fuligginosi della combustione del liquido dell'accendino (tipicamente butano).

L'errore di fondo è tipico del pensiero cospirazionista: invece di chiedersi se ci sono errori di metodo nell'esperimento si salta subito alla conclusione predefinita. A proposito di errori di metodo: attenzione, fra l'altro, a non ripetere l'“esperimento” usando il ghiaccio al posto della neve: sarebbe scorretto, perché il ghiaccio non è poroso come la neve e quindi non riassorbe le gocce.

[align=right]Source: Antibufala: la “neve chimica...e e brucia | Il Disinformatico [/align] [/f]


Ma c'era bisogno di scomodare un astronomo per raccontare questa castroneria? [;)]

[wbf]Attivissimo ha scritto:

Ma la spiegazione scientifica, fornita per esempio dall'astronomo Phil Plait e segnalata da Bufale un tanto al chilo, è semplice e dimostrata in video: la neve, essendo fatta d'acqua, ha bisogno di molto calore per sciogliersi e un accendino non basta. Le poche gocce d'acqua che si formano vengono subito riassorbite dalla neve, penetrando nei suoi interstizi, e si gelano di nuovo.


Ma chi lo dice che le gocce d'acqua riassorbite nella neve gelano? dipende dalla qualità della neve e la temperatura esterna no?
Non hai visto prima di scrivere nel tuo Blog; il filmato che ho fatto personalmente dove ho fatto fondere quasi tutta la neve con qualcosa di più che un accendino e che la neve si è trasformata in poltiglia prima di lasciar cadere una goccia d'acqua?
L'acqua è stata trattenuta dalla porosità della neve fino all'ultimo, altro che ghiacciata



Attivissimo ha scritto:

Chi crede alla tesi delle “scie chimiche” ha subito ragionato (se mi passate il termine) che la neve scende dal cielo e che quindi era stata contaminata http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=5 ... 828#316861 dalle scie degli aeroplani."


Caro Paolo è inutile che inserisci un collegamento contestuale al mio post per ridicolizzare.
Se leggi bene il mio post che hai linkato nel tuo Blog, non ho assolutamente collegato queste notizie sulla "neve chimica" alle scie degli aeroplani. Se vuoi rileggere dall'inizio capirai il perchè ho riportato quella notizia e l'ho commentata in quel modo. Leggiti anche il seguito perchè ti ho preceduto.

Comunque mi fà piacere che ogni tanto leggi anche questo forum, ma non pensare che siamo dei complottisti, qui si discute liberamente a 360° senza sposare alcuna tesi, perchè una certezza del passato, oggi non lo è più e nemeno domani lo sarà [;)]


Ultima modifica di Wolframio il 07/02/2014, 20:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 324  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 18:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org