GISMaker 

box.png
GISMaker  Prezzo: da € 890,00
Download
GISMaker
 è il GIS italiano alternativo ai software stranieri e compatibile con tutti i G.I.S. presenti sul mercato mondiale. 

GISMaker offre ad un prezzo contenuto funzionalità e prestazioni disponibili solo su GIS estremamente costosi

E’ uno dei pochi GIS presenti nel panorama mondiale ad avere un CAD nativo integrato!


 

Il costo estremamente contenuto rispetto ai concorrenti lo rende la scelta ideale per tutte quelle categorie di professionisti quali: geometri, architetti, urbanisti, ingegneri, architetti, geologi, agronomi, periti, aziende e in generale, per tutti coloro che operano con cartografie e dati geografici. Inoltre, GISMaker è il prodotto ideale per tutti quegli Enti che attraverso la gestione dei dati cartografici producono analisi e scelte per la comunità quali Comuni, Province, Comunità montane, Consorzi di bonifica, Aziende municipalizzate ecc.

GISMaker è un prodotto conforme agli standard internazionali nella gestione e trasmissione di dati geografici. La componente CAD prevede l’import/export nei formati DXF/DWG e l’import dei file in formato CXF (formato originario della mappe catastali italiane).
La componente GIS prevede l’import/export nei formati Shapefile, GML, MapInfo, GPX, KML, Geodb Esri, Geodb Geomedia, WFS.

E’ l’unico GIS che dispone di un tool avanzato per la creazione e gestione di tabelle dati associati alle features senza avere specifiche conoscenze di database. E’ in grado di gestire in un unico ambiente grafico dati CAD, Layer GIS e dati raster combinabili a piacere dall’utente. GISMaker può essere installato su tutte le versioni di Windows, da XP sp3 a 8.1.

GISMaker è il software GIS facile da utilizzare ed economico, che vi permetterà di svolgere anche le operazioni più complesse!

GISMaker include numerose funzionalità che consentono di gestire in un unico ambiente grafico dati CAD, Layer GIS e dati RASTER combinabili a piacere dell'utente:

GISMaker include anche tante altre caratteristiche ad un prezzo vantaggioso.
Il software è la soluzione ideale per geometri, architetti, urbanisti, ingegneri, architetti, geologi, agronomi, periti, aziende e in generale per tutti coloro che operano con cartografie e dati geografici. Inoltre, è pensato anche per tutti gli Enti che attraverso la gestione dei dati cartografici producono analisi e scelte per la comunità quali Comuni, Province, Comunità montane, Consorzi di bonifica, Aziende municipalizzate ecc.


Gestione dei dati

E’ in grado di importare ed esportare shapefile e DWG e di trasformare facilmente disegni CAD in layer GIS.
Permette, inoltre, di importare ed esportare sia come dati CAD sia come layer GIS dati di tipo gpx e kml provenienti da palmari g.p.s.

Ambiente di lavoro

Permette una gestione combinata, in un unico ambiente grafico, di dati di tipo CAD (disegni), di dati di tipo raster (ortofoto digitali o immagini da satellite) e di layer GIS.

Editing dei layer GIS

E’ dotato di un set completo di funzionalità per l’editing grafico in ambiente GIS quali:

  • Inserimento, spostamento e cancellazione di vertici sia per gli elementi lineari che areali;
  • Inserimento di nuovi elementi sul layer GIS con snap agli oggetti anche posizionati su layer CAD;
  • Inserimento ed eliminazione di isole su elementi areali;
  • Inserimento di elementi curvilinei;
  • Possibilità, in fase di inserimento degli elementi, di inseguire elementi posizionati su altri layer GIS o su mappe CAD.
Video
Editing dati GIS

Editing dati GIS

Analisi dei dati GIS

Permette la classificazione degli elementi delle features per qualsiasi variabile del data-base con generazione automatica della legenda.
E’ dotato di un set di funzionalità per la gestione dell’analisi topologica, per il geoquerying e il geoprocessing.

Generazione di carte tematiche con possibilità di filtrare i dati da rappresentare mediante query con relative legende selezionando le modalità di rappresentazione tra:

  • Layer GIS con selezione del modello di visualizzazione normale o a simboli;
  • Categorie: con selezione del modello di visualizzazione che può essere a valori unici su più campi o a simboli;
  • Quantità: con selezione del modello di rappresentazione che può essere o a gradazione di colore oppure a simboli graduati o proporzionali;
  • Analisi spaziale mediante funzioni di geoquery sugli attributi alfanumerici e sulle caratteristiche geometriche dei layer GIS;
  • Analisi spaziale mediante funzioni di geoprocessing tra layer GIS con generazione di un nuovo layer prodotto dell’elaborazione. Le funzioni disponibili sono: taglio, intersezione, sottrazione, buffer.

La stampa

E’ dotato di un set avanzato e di facile utilizzo (mediante wizard guidato) di funzioni per la produzione dei layout e gestione delle stampe, permettendo combinazioni multiple tra elementi CAD, layer GIS, dati raster e legende.

  • Possibilità di combinare disegni CAD, FEATURE CLASS, dati RASTER, legende, tabelle dati;
  • Possibilità di inserire nel layout di stampa più viste dello stesso progetto con scale e rappresentazioni diverse;
  • Possibilità di definire in modo interattivo l’area di stampa;
  • Generazione automatica sul documento di stampa delle legende attive;
  • Possibilità di editing del documento di stampa mediante funzioni CAD avanzate;
  • Possibilità di memorizzare il layout generato come modello per nuove stampe.
Video

Trasformazione di coordinate

Conversione dei layer GIS tra diversi sistemi di proiezione geografica, anche catastali italiani.

  • Possibilità di definire un nuovo sistema di proiezione tramite i parametri del “datum”;
  • Possibilità di definire in fase di conversione, se gli attributi alfanumerici (record di database) saranno associati al layer GIS rispettivamente di partenza o di arrivo.

Gestione dei dati RASTER

  • Gestione integrata raster vector sia in ambiente CAD che GIS.
  • Acquisizione e georeferenziazione di immagini di tipo raster con varie tecniche, ivi compreso l’algoritmo denominato “minimi quadrati a scala isotropa” previsto per la georeferenziazione di mappe catastali.
  • Gestione dei formati ecw e geotiff
  • Gestione contemporanea di più raster georeferenziati
  • Set di comandi completo per l’editing dei raster con comandi di disegno, rotazione, scalatura, cancellazione, unione tra due o più raster

Import e l'export di dati

GISMaker permette l'importazione e l’esportazione di dati CAD in formato DXF/DWG e in formato CXF relativi alle mappe catastali e di dati GIS in formato shape o su geodb

Simbologia di base

GISMaker dispone di base, di librerie di simboli areali, puntuali e lineari che coprono svariate tipologie di rappresentazione nei vari settori di utilizzo. Ci sono oltre 500 stili di riempimento per gli elementi areali, oltre 1500 tipi di linea per gli elementi lineari e oltre 4000 simboli per gli elementi puntuali. Questi simboli sono predisposti sia per l’importazione sia per l’utilizzo di dati geografici proventi dai db topografici realizzati da Regioni e Province.

Video

GISMaker è disponibile con diverse soluzioni di licenza:

SL Versioni per PC singolo (la licenza è legata al PC su cui è installato GISMaker)
USB Protezione USB, comodo spostamento della licenza da un PC a un altro con il semplice spostamento della chiave
   

Supporto delle protezioni USB
Sono disponibili le versioni con protezione su chiave USB, molto comode per condividere le licenze o utilizzare il programma ad esempio in ufficio, a casa e sul portatile.

Aggiornamenti
È possibile scaricare tutti gli aggiornamenti pubblicati per la tua versione.
Tutti gli aggiornamenti sono a portata di clic!