Se non riesci ad attivare l'iPhone o l'iPad (Wi-Fi + Cellular)

Scopri cosa fare se non riesci ad attivare il tuo iPhone o il tuo iPad (Wi-Fi + Cellular) oppure se un avviso ti informa che il server di attivazione non è disponibile o che la scheda SIM non è supportata.

Prima di iniziare

Segui questi passaggi

  1. Riavvia l'iPhone o l'iPad.

  2. Se stai usando una connessione dati cellulare, connettiti invece a una rete Wi-Fi affidabile.

  3. Se ricevi un messaggio di errore sull'iPhone o sull'iPad che indica che il server di attivazione è temporaneamente non disponibile o non può essere raggiunto durante il tentativo di attivazione, attendi qualche minuto, poi ripeti i passaggi precedenti.

Se ancora non riesci ad attivare l'iPhone o l'iPad, riprova utilizzando il computer:

  1. Assicurati di avere la versione più recente di macOS o di iTunes.

  2. Verifica che il tuo computer disponga di una connessione internet.

  3. Collega il tuo iPhone o iPad al computer tramite il cavo fornito con l'iPhone o con l'iPad. Individua il tuo dispositivo sul computer.

  4. Attendi che il computer rilevi e attivi il tuo iPhone o il tuo iPad:

    • Se viene visualizzato l'avviso “Configura come nuovo” o “Ripristina da backup”, significa che il tuo iPhone o iPad è attivato.

    • Se sul tuo computer viene visualizzato un messaggio di errore che indica che la scheda SIM non è compatibile o non è valida, contatta il tuo operatore telefonico.

    • Se viene visualizzato un messaggio di errore che indica che le informazioni di attivazione non sono valide o che non è stato possibile ottenere le informazioni di attivazione dal dispositivo, usa la modalità di recupero per ripristinare l'iPhone o l'iPad.

Se ancora non riesci ad attivare l'iPhone o l'iPad, contatta il supporto Apple.

Data di pubblicazione: