I più letti
Letteralmente call to action significa invito all’azione. Ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di call to action nell’era del marketing digitale e quanti esempi di call to action di successo esistono? Nel marketing on line una call to action (CTA) è l’elemento o il bottone digitale al termine di un’offerta commerciale che gli utenti devono cliccare per concludere un…
La teoria di Maslow non è un concetto recente ma risale a più di sessant’anni fa. Infatti siamo nel 1954 quando lo psicologo Abraham Maslow architetta quella che passa alla storia come la piramide di Maslow. Ma cos’è esattamente la piramide di Maslow e in che modo può essere sfruttata quando si progetta una campagna di marketing? Teoria di Maslow:…
Il marketing digitale è un settore in continuo cambiamento e data la velocità con cui evolve, potrebbe esserci ancora qualcuno che faccia confusione scambiando una email DEM con una newsletter. Quindi, per fare chiarezza e non andare più incontro a inconvenienti, che differenza c’è tra una DEM e una newsletter? Hanno qualcosa in comune o sono due strumenti di comunicazione…
Secondo uno studio, ecco le tre tecniche più efficaci per condurre gruppi…
Sign in to your account