L’audio Whatsapp e la psicosi della donna che vuole rapire i bambini davanti le scuole

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Lunedì mattina ricevo una curiosa segnalazione con un audio e una foto che circola via Whatsapp:

Questo è l’audio… ora ti mando la foto. Sembrerebbe una parte della zona di Roma Est…. Ma non posso essere certa. Come non riesco a sapere chi ha denunciato davvero (se è vero….).

Ecco l’audio seguito dalla trascrizione:

Ciao ragazzi, buonasera! Mi ha appena contattata una mamma dell’asilo di Emma e mi ha chiesto con urgenza di girare queste foto a tutte le persone delle scuole, insomma, e del quartiere perché si aggira questa signora, sono lei insieme ad altre due persone. Ehhh… nel momento in cui i bimbi escono da scuola o entrano, magari uno si ferma al bar o in pizzeria per prendere qualcosa, il bimbo resta solo, lei lo prende e se lo porta via. È successo a questa mamma, mentre stava pagando alla cassa la bambina era già stata presa per mano e portata fuori dal bar. Meno male che la nonna se ne è accorta e gliel’hanno strappata dalle mani. State molto attenti, comunque è stata denunciata ai carabinieri.

Ho segnalato ad un mio contatto della Polizia Postale inoltrandogli l’audio e la foto che ho ricevuto, ma nell’attesa rimane sempre il solito problema di questi messaggi Whatsapp anonimi che circolano liberamente senza alcun riferimento geografico, temporale e con un minimo straccio di prova (no, le foto non sono una prova sufficiente). Inoltre è pericoloso pubblicare in questo modo delle foto di persone sostenendo un’accusa che potrebbe essere falsa.

Le persone che hanno condiviso l’audio e le foto dovrebbero conoscere quanto avvenuto ad Alfredo Mascheroni, la signora nella foto potrebbe essere accusata ingiustamente e riconosciuta da qualche convinto che potrebbe prenderla di mira. È chiaro che a condividere siano più che altro genitori spaventati, ma la psicosi è una brutta bestia e non educate affatto i vostri figli in questo modo.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.