Utilizzare gli hashtag per i video di YouTube e le playlist di YouTube Music

Gli hashtag sono parole chiave precedute dal simbolo #. Gli hashtag consentono di associare facilmente i tuoi contenuti ad altre playlist o video che condividono lo stesso hashtag su YouTube e YouTube Music. Consentono inoltre a spettatori e ascoltatori di cercare e trovare contenuti correlati.

Aggiungere hashtag ai video di YouTube o alle playlist di YouTube Music

Puoi aggiungere gli hashtag nel titolo e nella descrizione quando carichi un video o registri uno Short su YouTube, oppure quando crei una playlist su YouTube Music.

Ecco i passaggi per aggiungere un hashtag ai tuoi video su YouTube:

  1. Inserisci il simbolo # nel titolo o nella descrizione quindi inizia a digitare l'argomento o la parola chiave che vuoi associare al video. Il nostro sistema ti suggerirà hashtag popolari in base a ciò che hai inserito.
  2. Scegli uno degli hashtag consigliati per promuovere il tuo video tra gli altri che condividono lo stesso hashtag oppure creane uno tutto tuo per trovare l'hashtag ideale per i tuoi contenuti.

Di tutti gli hashtag che aggiungi alla descrizione del video, fino a tre tra quelli considerati più coinvolgenti appariranno accanto al titolo del video. I tuoi hashtag continueranno a essere visualizzati nella descrizione e i video appariranno comunque nei risultati di ricerca. Gli hashtag nel titolo e nella descrizione rimandano a una pagina di risultati contenente altri video che condividono lo stesso hashtag.

Ecco i passaggi per aggiungere un hashtag alle tue playlist su YouTube Music:

  1. Seleziona Raccolta quindi Playlist.
  2. Individua la playlist creata che vuoi modificare.
  3. Seleziona Altro ". quindi Modifica playlist per modificare il titolo della playlist o aggiungere una descrizione.
  4. Inserisci il simbolo # seguito da una parola chiave nel titolo o nella descrizione della playlist.

Una volta salvati nel titolo o nella descrizione di una playlist, gli hashtag funzionano come link cliccabili. Gli hashtag nel titolo e nella descrizione rimandano a una pagina di risultati contenente altri video e playlist che condividono lo stesso hashtag.

Hashtag consigliati:

Quando aggiungi il titolo a uno Short, ti vengono consigliati degli hashtag come ausilio per applicare hashtag pertinenti ai contenuti futuri. Questi hashtag sono consigliati in base a quelli che hai utilizzato in precedenza e ai suggerimenti provenienti dai caricamenti di contenuti passati.


Accanto ai suggerimenti hashtag utilizzati in precedenza è presente l'icona dell'orologio per indicare che li hai utilizzati in precedenza. Se rimuovi un hashtag da un titolo precedente, l'hashtag in questione non verrà più mostrato tra i suggerimenti.

Norme di utilizzo degli hashtag

Così come accade per tutti i video caricati su YouTube, anche gli hashtag devono rispettare le Norme della community. Gli hashtag che violano le nostre norme non verranno mostrati sotto i tuoi contenuti e potrebbero essere rimossi. Segui queste norme quando usi gli hashtag:

  • Niente spazi: gli hashtag non contengono spazi. Se vuoi un hashtag con due parole, puoi scriverle unite (#DueParole, #dueparole).
  • Eccesso di tag: non aggiungere troppi tag in un singolo video o in una playlist. Più tag aggiungi, meno sono rilevanti per gli spettatori o gli ascoltatori che effettuano ricerche. Se un video o una playlist contiene più di 60 hashtag, il sistema li ignorerà tutti. Un eccesso di tag può comportare la rimozione del video dai tuoi video caricati o dalla ricerca.
  • Contenuti ingannevoli: non aggiungere hashtag che non siano direttamente correlati al video o alla playlist. La presenza di hashtag fuorvianti o non correlati può comportare la rimozione del video o della playlist. Scopri di più sulle norme relative ai metadati ingannevoli.
  • Molestie: non aggiungere hashtag con lo scopo di molestare, umiliare, intimidire, compromettere o minacciare un individuo o un gruppo. La violazione di questa norma comporterà la rimozione del tuo video o della tua playlist. Scopri di più sulle norme su molestie e cyberbullismo.
  • Incitamento all'odio: non aggiungere hashtag che promuovano la violenza o l'odio nei confronti di individui o gruppi. Non aggiungere hashtag che contengano insulti razzisti, a sfondo sessuale o di altro tipo. La violazione di questa norma comporterà la rimozione del tuo video o della tua playlist. Scopri di più sulle norme sull'incitamento all'odio.
  • Contenuti di natura sessuale: l'aggiunta di hashtag di natura sessuale o espliciti può comportare la rimozione del video o della playlist. Se un video è studiato per essere sessualmente allusivo, è meno probabile che sia ammesso su YouTube. Scopri di più sulle norme relative ai contenuti di natura sessuale.
  • Linguaggio volgare: l'utilizzo di termini volgari o offensivi nei tuoi hashtag può comportare l'imposizione di un limite di età o la rimozione del video o della playlist.
  • Contenuti non formattati come hashtag: mentre l'aggiunta di hashtag è consentita, l'utilizzo di normali tag descrittivi o di frasi ripetitive nella descrizione è (ancora) vietato. Se violi questa norma, il tuo video o la tua playlist potrebbero essere rimossi o penalizzati. Scopri di più sulle norme relative ai metadati ingannevoli.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
App Google
Menu principale
16310447856595001533
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
59
false
false