L'unità di rete mappata potrebbe non riuscire a riconnettersi in Windows 10, versione 1809

Questo articolo fornisce una soluzione alternativa per il problema che l'unità di rete mappata potrebbe non riuscire a riconnettersi in Windows 10, versione 1809.

Si applica a: Windows 10, versione 1809
Numero KB originale: 4471218

Sintomi

In Windows 10, versione 1809 si verificano i problemi seguenti:

  • In Esplora risorse viene visualizzata una X rossa nelle unità di rete mappate.
  • Le unità di rete mappate vengono visualizzate come Non disponibili quando si esegue il net use comando al prompt dei comandi.
  • Nell'area di notifica, una notifica visualizza il messaggio seguente:

    Impossibile riconnettere tutte le unità di rete.

Soluzione alternativa

Microsoft sta lavorando a una risoluzione e stima che una soluzione sarà disponibile entro la fine di novembre 2018. Monitorare l'argomento dell'unità mappata nella 4464619 KB cronologia aggiornamenti Windows 10 1809. Attualmente, è possibile risolvere questo problema eseguendo script per riconnettere automaticamente l'unità di rete mappata quando si accede al dispositivo. A tale scopo, creare due file di script e quindi usare una delle soluzioni alternative, in base alle esigenze.

Creare un file script denominato MapDrives.cmd

Il file deve essere eseguito a un normale prompt dei comandi ma non a un prompt dei comandi con privilegi elevati perché deve essere eseguito con lo stesso privilegio di Esplora risorse:

PowerShell -Command "Set-ExecutionPolicy -Scope CurrentUser Unrestricted" >> "%TEMP%\StartupLog.txt" 2>&1
PowerShell -File "%SystemDrive%\Scripts\MapDrives.ps1" >> "%TEMP%\StartupLog.txt" 2>&1

Creare un file script denominato MapDrives.ps1

Il file deve essere eseguito a un normale prompt dei comandi ma non a un prompt dei comandi con privilegi elevati perché deve essere eseguito con lo stesso privilegio di Esplora risorse:

$i=3
while($True){
    $error.clear()
    $MappedDrives = Get-SmbMapping |where -property Status -Value Unavailable -EQ | select LocalPath,RemotePath
    foreach( $MappedDrive in $MappedDrives)
    {
        try {
            New-SmbMapping -LocalPath $MappedDrive.LocalPath -RemotePath $MappedDrive.RemotePath -Persistent $True
        } catch {
            Write-Host "There was an error mapping $MappedDrive.RemotePath to $MappedDrive.LocalPath"
        }
    }
    $i = $i - 1
    if($error.Count -eq 0 -Or $i -eq 0) {break}

    Start-Sleep -Seconds 30
}

Soluzioni alternative

Tutte le soluzioni alternative devono essere eseguite nel contesto di sicurezza utente standard. L'esecuzione di script in un contesto di sicurezza con privilegi elevati impedirà la disponibilità delle unità mappate nel contesto utente standard.

Soluzione alternativa 1: Creare un elemento di avvio

Nota

Questa soluzione alternativa funziona solo per il dispositivo che ha accesso alla rete all'accesso. Se il dispositivo non ha stabilito una connessione di rete al momento dell'accesso, lo script di avvio non riconnetterà automaticamente le unità di rete.

  1. Copiare il file di script (MapDrives.cmd) nel percorso seguente:
    %ProgramData%\Microsoft\Windows\Menu Start\Programs\StartUp
  2. Copiare il file di script (MapDrives.ps1) nel percorso seguente:
    %SystemDrive%\Scripts\
  3. Verrà creato un file di log (StartupLog.txt) nella cartella %TEMP%\.
  4. Disconnettersi e quindi accedere di nuovo al dispositivo per aprire le unità mappate.

Soluzione alternativa 2: Creare un'attività pianificata

Nota

Quando viene eseguita l'attività pianificata, viene visualizzata una finestra di PowerShell.

  1. Copiare il file di script MapDrives.ps1 nel percorso seguente:
    %SystemDrive%\Scripts\
  2. In Utilità di pianificazione selezionare Azione>Crea attività.
  3. Nella scheda Generale della finestra di dialogo Crea attività digitare un nome ,ad esempio Mapping unità di rete, e una descrizione per l'attività.
  4. Selezionare Modifica utente o gruppo, selezionare un utente o un gruppo locale (ad esempio LocalComputer\Users) e quindi selezionare OK.
  5. Nella scheda Trigger selezionare Nuovo e quindi selezionare All'accesso per il campo Inizia l'attività .
  6. Nella scheda Azioni selezionare Nuovo e quindi selezionare Avvia un programma per il campo Azione .
  7. Digitare Powershell.exe per il campo Programma/script .
  8. Nel campo Aggiungi argomenti (facoltativo) digitare quanto segue:
    -windowstyle hidden -command .\MapDrives.ps1 >> %TEMP%\StartupLog.txt 2>&1
  9. Nel campo Avvia in (facoltativo) digitare il percorso (%SystemDrive%\Scripts\) del file di script.
  10. Nella scheda Condizioni selezionare l'opzione Avvia solo se è disponibile la connessione di rete seguente , selezionare Qualsiasi connessione e quindi selezionare OK.
  11. Disconnettersi e quindi accedere di nuovo al dispositivo per eseguire l'attività pianificata.